Lenovo annuncia Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper

Lenovo annuncia Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper
Lenovo Tab Extreme

Lenovo introduce sul mercato italiano Lenovo Tab Extreme, il più grande tablet del portfolio presentato al CES 2023 di Las Vegas con display OLED da 14.5 pollici. È ora disponibile anche Lenovo Smart Paper, un blocco note digitale leggero che sfrutta la tecnologia e-ink

Lenovo annuncia la disponibilità in Italia di Lenovo Tab Extreme e di Lenovo Smart Paper. Presentati in anteprima al CES 2023, questi due dispositivi ampliano ulteriormente l’offerta di tablet premium di Lenovo che rispondono all’esigenza degli utenti di usufruire di una tecnologia personalizzata, che possa restituire un’esperienza di intrattenimento e produttività eccellente nei moderni contesti d’uso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lenovo Tab Extreme: più grande, più intrattenimento

Lenovo Tab Extreme è dotato di display OLED 3K da14,5 pollici e una gamma di colori DCI-P3, con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, sistema audio spaziale tridimensionale grazie a un set di ben otto altoparlanti JBL a 4 canali, integra un potente processore Octa-core MediaTek Dimensity 9000 ed è caratterizzato da design innovativo multi-modale. Lenovo Tab Extreme è il tablet più grande mai realizzato da Lenovo, perfetto per tutti gli appassionati di tecnologia che vogliono sfruttare al massimo questo form factor in termini di intrattenimento e produttività.

L’innovativo design della tastiera a doppia cerniera consente di sollevare e inclinare il tablet montato secondo l’angolo di visualizzazione preferito, emulando l’esperienza d’uso con il PC, offrendo agli utenti un’esperienza di digitazione su tastiera eccellente o di regolare facilmente lo schermo per guardare il display a mani libere. Grazie a questo innovativo design a doppia cerniera, l’utente può tenere l’angolazione migliore per le videochiamate.

È estremamente facile passare dalla produttività all’intrattenimento grazie al cavalletto multimodale magnetico che funge da supporto per la tastiera e supporta la visualizzazione a mani libere sia in orizzontale che in verticale quando il tablet non è fissato alla tastiera. La tastiera a doppia cerniera integra un vano dedicato alla Precision Pen 3 in modo che sia sempre facilmente accessibile e gli utenti non debbano mai cercarla.

Leggi anche:  Risparmio energetico e riduzione delle emissioni per un data center sostenibile: il consolidamento dello storage è la chiave

Lenovo Tab Extreme è dotato del sistema operativo Android 13 e della più recente interfaccia utente di Lenovo, può supportare in contemporanea fino a quattro app tramite la divisione dello schermo e tenere aperte fino a 10 app con finestre a comparsa. Grazie all’app Lenovo Freestyle, gli utenti possono ampliare le possibilità di utilizzo del proprio PC Windows, trasformando il Lenovo Tab Extreme in un secondo monitor wireless abilitato al tocco e alla penna per una facile condivisione dei file tra i vari dispositivi e la possibilità di eseguire il mirroring o estendere il proprio desktop per più spazio sullo schermo.

Lenovo Tab Extreme è anche un’ulteriore conferma dell’impegno di Lenovo nei confronti della sostenibilità ambientale: lo chassis è realizzato al 100% in alluminio riciclato e la sua confezione è al 100% priva di plastica.

Lenovo Smart Paper

Lenovo Smart Paper: 50 mila pagine di note digitali da portare ovunque

Lenovo Smart Paper è un blocco note digitale, basato su tecnologia E-ink, pensato per tutti coloro, studenti e professionisti, che preferiscono prendere appunti a mano. Si tratta, infatti, di un’alternativa tecnologica in grado di regalare la sensazione della scrittura su carta, capace di offrire strumenti e funzioni aggiuntive che possono aiutare a diventare più organizzati, efficienti e produttivi.

Con 74 modelli di blocco note tra cui scegliere, 9 impostazioni della penna e la possibilità di cancellare e spostare all’infinito gli appunti, Lenovo Smart Paper supera i limiti dell’analogico, offrendo la possibilità di scrivere, disegnare, prendere appunti e persino comporre musica quando e dove si vuole.

Per semplificare la raccolta degli appunti in classe o durante una riunione di lavoro, Lenovo Smart Paper è dotato di due microfoni integrati che possono registrare una sessione da riprodurre in seguito nella sua interezza oppure possono selezionare una nota specifica scritta durante la sessione per ascoltare una breve riproduzione di ciò che è stato detto in quel momento.

Leggi anche:  Brother Italia, dalla parte dell’ambiente al fianco delle aziende

Lenovo Smart Paper vanta una batteria di lunga durata, una penna always-on che non deve essere ricaricata, luce frontale a due colori e schermo a regolazione automatica che si adatta a vari livelli di luminosità permettendo una facile visualizzazione, anche quando le luci sono spente, e sessioni di lettura particolarmente agevoli.

Oltre all’hardware, Lenovo Smart Paper offre numerose applicazioni software per una maggiore produttività, tra cui e-mail, calendario, calcolatrice e l’app eBooks.com, una libreria virtuale da portare sempre con sé che consente di accedere a oltre due milioni di libri e dizionari.

Grazie all’app Lenovo Smart Paper, gli utenti possono migliorare il workflow sincronizzando il cloud per eseguire il backup dei propri file, memorizzare oltre 50 mila pagine di note digitali e poter accedere ai propri appunti e libri da qualsiasi luogo grazie a uno spazio cloud di 5GB gratuito per i primi tre mesi e disponibile a 9,99 euro per ogni trimestre successivo. Inoltre, l’applicazione Lenovo Smart Paper è in grado di convertire le registrazioni audio in testo, di leggere il testo scritto ad alta voce e di tradurre il testo in più lingue.

“Lenovo Tab Extreme e Smart Paper sono due dispositivi che rappresentano appieno l’innovazione umano-centrica di Lenovo, per design e funzionalità, raccontano il percorso di trasformazione di Lenovo, con una serie di innovazioni che vanno oltre all’hardware, per semplificare l’accesso alla tecnologia e l’esperienza d’uso dei nostri clienti, senza rinunciare alla sostenibilità: Lenovo Tab Extreme è realizzato al 100% in alluminio riciclato e la sua confezione di carta è al 100% priva di plastica mentre Smart Paper è in grado di memorizzare oltre 50.000 pagine di note digitali e fornisce l’accesso a più di due milioni di libri su eBooks.com” ha dichiarato Federico Carozzi, Director of Product Management di Lenovo in Italia.

Leggi anche:  Samsung, focus sui pieghevoli al prossimo Unpacked