InfoCert e Oracle insieme per aiutare la PA nella gestione della fatturazione elettronica

Con l’integrazione di Legalinvoice PA Enterprise nella piattaforma middleware e nei sistemi gestionali di Oracle nasce una soluzione per le Pubbliche Amministrazioni e Aziende che semplifica e ottimizza i processi

InfoCert ha siglato un accordo con Oracle Italia per l’integrazione del proprio servizio Legalinvoice PA Enterprise con la piattaforma Oracle Fusion Middleware e i sistemi gestionali Oracle E-Business Suite e Oracle JD Edwards.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione “end to end” frutto della collaborazione ha l’obiettivo di aiutare le Pubbliche Amministrazioni e Aziende nella gestione efficace dei processi di fatturazione elettronica che, dal prossimo 31 marzo, saranno obbligatori anche per le PA locali.

La soluzione consente di gestire il dialogo con il Sistema di interscambio di Sogei (Sdi), supportare il processo di fatturazione attiva e passiva delle PA attraverso workflow approvativi coerenti con le pratiche in essere e di controllare l’intero processo attraverso cruscotti di monitoraggio.

L’offerta integra in modo nativo i servizi InfoCert di Firma Digitale, di Posta Elettronica Certificata e di Conservazione Digitale a norma; e questo ultimo aspetto è di particolare rilevanza in quanto InfoCert fa parte del primo gruppo di Conservatori ad aver ricevuto dall’Agenzia per l’Italia Digitale l’accreditamento necessario per la conservazione dei documenti informatici, obbligatoria per la FatturaPA.

“Legalinvoice PA si è rapidamente affermata come soluzione leader di mercato per la fatturazione elettronica verso la PA, come testimoniano le migliaia di clienti già attivi” – commenta Claudio Scaramelli, Direttore Vendite Top Clients di InfoCert. “La flessibilità e la capacità di integrazione con le piattaforme tecnologiche leder di mercato rappresentano ulteriori punti di forza del nostro servizio e l’accordo raggiunto con Oracle ne è una concreta dimostrazione”.

Leggi anche:  PA Digitale, in continua crescita nel mercato privato

“Ci fa molto piacere aver siglato questo accordo con un’azienda leader come InfoCert che faciliterà l’adozione di questa nuova pratica che rappresenta un significativo passo in avanti verso la digitalizzazione dei processi – dichiara Mauro Cimatti, Direttore Vendite Oracle Fusion Middleware di Oracle Italia. – Oracle Fusion Middleware è la piattaforma Cloud per la digitalizzazione che rappresenta sempre di più un punto di riferimento per i sistemi informativi aziendali, allo stesso tempo le Oracle Applications sono sempre più presenti nel mercato italiano, pertanto contiamo di dare un forte contributo alla realizzazione di questo progetto”.