SUSE Enterprise Storage, basato su tecnologia Ceph, è ora disponibile

Al costo di soli 0,1 centesimi per GB al mese, la soluzione SUSE Enterprise Storage basata su software, permette di realizzare storage altamente scalabili a costi più contenuti, utilizzando hardware generico e a basso costo

SUSE ha annunciato la disponibilità di SUSE Enterprise Storage, una soluzione software per lo storage distribuito, autorigenerante e a gestione automatica. Si basa sulla tecnologia Ceph, la soluzione open source di storage distribuito più diffusa sul mercato. Al costo di soli 0,1 centesimi per gigabyte al mese, SUSE Enterprise Storage permette di realizzare storage altamente scalabili e a costi più contenuti, utilizzando server e unità disco e a basso costo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo le stime di IDC, dal 2013 al 2020 la quantità di dati creati e copiati annualmente crescerà di 10 volte: da 4,4 a 44 trilioni di gigabyte. Il volume di dati raddoppia ogni due anni.

“Questa crescita dei dati ha creato l’urgente necessità di disporre di soluzioni di storage affidabili ed economiche che vadano oltre le tradizionali e costose soluzioni proprietarie alle quali siamo abituati” afferma Gianni Sambiasi, Sales Manager di SUSE Italia. “SUSE Enterprise Storage è una soluzione di storage altamente scalabile e affidabile basata su software, che permette alle aziende di abbandonare le soluzioni proprietarie basate su hardware in favore di una soluzione che offre funzionalità di memorizzazione analoghe a quelle dei prodotti di fascia medio-alta, a un costo decisamente inferiore”.

La soluzione SUSE Enterprise Storage completa, basata sulla versione Firefly del progetto open source Ceph, è particolarmente adatta per lo storage a oggetti, lo storage di archiviazione e lo storage di massa, con funzioni che includono cache tiering, thin provisioning, clonazione copy-on-write e erasure coding.

Laura DuBois, Program Vice President presso IDC, afferma: “La combinazione emergente di software open source affidabile e hardware a basso costo ha dato una scossa positiva al mercato dello storage, tutto a vantaggio dei clienti. Riduzione dei costi, flessibilità di distribuzione e l’irrinunciabile disponibilità dei dati sono alcuni dei vantaggi forniti da soluzioni come SUSE Enterprise Storage”.