Windows 10 sarà pronto per giugno

windows 10 rtm giugno

Microsoft potrebbe anticipare i tempi rilasciando la versione RTM del nuovo sistema operativo per giugno, così da permettere ai produttori di personalizzarlo entro fine agosto

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il “back to school” è uno dei momenti più importanti per Microsoft. Tra agosto e settembre infatti le vendite di PC e notebook possono rappresentare una voce importante nel rendiconto di un’azienda che, tra l’altro, produce anche hardware proprietario (Surface). La necessità è dunque di farsi trovare pronta con un nuovo prodotto per settembre così da accompagnare studenti e insegnanti, ma non solo, nel loro percorso scolastico. Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft potrebbe rilasciare già a giugno la versione RTM (release to manufacturer) di Windows 10, anticipando così di un paio di mesi la tradizione degli ultimi tempi.

Piena estate

Per le recenti versioni di Windows avevamo sempre dovuto aspettare la fine dell’estate e poi attendere ottobre per poter mettere le mani sul nuovo sistema operativo. La decisione di accelerare per arrivare pronti per fine giugno darebbe modo ai diversi produttori di personalizzare le loro versioni del sistema, più che altro montandole su computer e portatili in vendita già da fine agosto. Gli analisti prevedono che nello stesso periodo del rilascio finale di Windows 10 arriverà anche il nuovo Surface che dovrebbe rappresentare il primo dispositivo con l’ultimo OS a bordo. Per adesso i tester e gli insider che sono riusciti a scaricare 10 dicono di trovarsi dinanzi a un sistema operativo veloce e stabile, per quanto possa esserlo una pre-release, costruito partendo dalle richieste arrivate negli scorsi anni.

Leggi anche:  Lo studio di SAS: 8 professionisti antifrode su 10 prevedono di utilizzare l'IA generativa entro il 2025