HARMAN e HTC annunciano una partnership più ampia

HARMAN e HTC offrono un bundle esclusivo dell’HTC One M9 con il nuovo speaker portatile Harman Kardon One

HARMAN International Industries Incorporated annuncia il consolidamento della sua positiva collaborazione con HTC. La nuova ed estesa partnership fa seguito all’impegno preso lo scorso anno dalle due aziende nell’offerta congiunta ai clienti di Sprint e di KDDI dei propri prodotti leader nel mercato, vale a dire gli smartphone HTC, dotati delle tecnologie audio Clari-Fi e Livestage di HARMAN, e le cuffie JBL / Harman Kardon. Questa nuova collaborazione vede invece l’offerta in bundle dello smartphone HTC One M9, insieme al nuovo speaker Bluetooth Harman Kardon One.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come parte della loro nuova collaborazione, HTC e HARMAN offriranno quindi un bundle esclusivo che comprenderà l’HTC One M9 e il nuovo speaker Bluetooth portatile Harman Kardon One, un dispositivo certificato HTC Connect. Harman Kardon One offre la possibilità di effettuare lo streaming stereo con una potenza pari a 2x6W, ha un’autonomia fino a cinque ore e può essere utilizzato anche come altoparlante per lo smartphone. Il suo design completa inoltre al meglio quello dell’HTC One M9. Questo bundle offre quindi un’eccezionale esperienza d’ascolto in mobilità e sarà disponibile nei mercati EMEA, americano e cinese a partire dal 25 marzo prossimo. Il prezzo di vendita per il nuovo altoparlante Harman Kardon One sarà di 149,95 euro; sarà invece scontato se abbinato a un telefono HTC selezionato.

In più, il nuovo smartphone HTC One M9 avrà preinstallato l’innovativo software Firecast, per lo streaming di contenuti musicali dal dispositivo mobile al sistema Wi-Fi multi-room Harman Kardon Omni Home. Grazie all’HTC One M9, gli utenti potranno quindi riprodurre e gestire in modo naturale la loro musica preferita, da qualsiasi punto all’interno di una casa.
“A seguito della positiva partnership con HTC negli USA, siamo felici di estenderla a livello mondiale”, spiega Michael Mauser, President of HARMAN Lifestyle Division. “Insieme, HTC e HARMAN offrono agli amanti della musica nuovi ed esclusivi modi di combinare uno stile di vita in movimento con il piacere di godere la propria musica preferita in qualsiasi momento attraverso i nostri altoparlanti, i migliori nella loro fascia di riferimento”.

Leggi anche:  Perché dotarsi di telefoni con superfici antibatteriche

Clari-Fi

Clari-Fi comprende un modello predittivo proprietario che ricrea, in modo intelligente e accurato, le informazioni perdute basandosi sul contenuto audio compresso esistente. È migliore rispetto alle soluzioni concorrenti perché non aggiunge ‘alla cieca’ equalizzazione, bassi, o altri effetti che andrebbero ad alterare l’esperienza d’ascolto originaria. In più, non richiede alcun intervento da parte dell’utente in quanto è progettato per funzionare in background, e regola automaticamente la quantità di correzioni da fare sulla base della qualità del segnale di input. Clari-Fi è in grado di intervenire sia sui file audio e sui contenuti diffusi in streaming, incluso YouTube, senza incidere sul materiale originale.

In particolare, Clari-Fi ripristina i dettagli e la chiarezza dei suoni ad alta frequenza come quelli generati dai piatti, che possono risultare poco chiari nelle fonti compresse; rende più precisi suoni dinamici come quelli generati dagli strumenti a percussione, che possono risultare troppo attenuati a seguito della compressione; riporta un vocal piatto e compresso all’intimità della performance originale, ricostruisce l’immagine del suono stereo spesso compromessa dalla compressione, attraverso la creazione di un palcoscenico sonoro ampio e naturale; ripristina infine la profondità musicale andata perduta a causa del livellamento del volume tra gli strumenti e il cantato.

Harman Kardon Omni

Il sistema di altoparlanti Wi-Fi multi-room Harman Kardon Omni ha ricevuto ottime recensioni da parte del pubblico. Funziona con tutte le principali app musicali e permette lo streaming di contenuti audio HD così come il suono surround multi-livello, in ogni stanza. Attraverso l’utilizzo dei controlli dell’app e le opportune impostazioni, gli ascoltatori possono persino ascoltare contenuti musicali diversi a seconda della stanza in cui si trovano. Per maggiori informazioni e specifiche relative al sistema di altoparlanti Wi-Fi multi-room Harman Kardon Omni, visitare: www.harmankardon.com. Il sistema di altoparlanti Wi-Fi multi-room Harman Kardon Omni è disponibile in diverse versioni: “Adapt” ha un prezzo di 129 euro, mentre “Omni 2.0” ha un prezzo di riferimento pari a 299 euro.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra

Harman Kardon One

Harman Kardon One, con tecnologia HTC Connect, si abbina facilmente agli smartphone HTC e offre la possibilità di effettuare un eccezionale streaming stereo con una potenza pari a 2x6W, che può essere attivato con un semplice swipe a tre dita.
Harman Kardon One funziona in modo fluido con gli smartphone HTC. Basta toglierlo dalla scatola, accenderlo ed effettuare uno swipe con tre dita sullo schermo dello smartphone HTC. Una volta selezionato il dispositivo, la riproduzione della musica inizierà immediatamente. Terminato l’ascolto, la stessa gesture verso il basso permetterà di disconnettere istantaneamente il dispositivo.
Oltre alla grande qualità del suono e alla facilità d’utilizzo, Harman Kardon One presenta l’alta capacità e il raffinato design che contraddistinguono il brand Harman Kardon. Con la sua elegante custodia in alluminio con rivestimento anodizzato, Harman Kardon One è leggero e ideale per l’utilizzo in viaggio. Permette di ascoltare musica fino a cinque ore consecutive, grazie alla batteria ricaricabile, oppure organizzare conference call con un suono cristallino, senza rumori o eco, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Harman Kardon One sarà disponibile presso i principali punti vendita TLC a partire da fine marzo 2015, a un prezzo suggerito di 149,99 euro. I visitatori del Mobile World Congress potranno provarlo presso lo stand HARMAN nella Hall 2.

LiveStage

LiveStage offre un’esperienza d’ascolto in cuffia più fedele alla realtà grazie a una maggiore dimensione del suono. La tecnologia LiveStage mette infatti a disposizione delle canzoni registrate in studio la qualità e le emozioni di una performance dal vivo. Come se si stesse partecipando a quello spettacolo.