TIM #WCAP presenta a Berlino la Call 4 Ideas 2015

Durante la prossima edizione di Smau Berlino, che si terrà il 12 e 13 marzo a Palazzo Italia, Telecom Italia presenterà la Call for Ideas 2015 del programma TIM #WCAP Accelerator e selezionerà progetti internazionali di business in diversi settori della digital economy

Nella prima edizione di Smau Berlino, in programma il 12 e 13 Marzo 2015 a Palazzo Italia, le startup provenienti da tutta Europa potranno partecipare alla Call for Ideas 2015 di TIM #WCAP Accelerator, il programma di open innovation di Telecom Italia che dal 2009 seleziona, finanzia e accelera le migliori startup in ambito digital.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Call for Ideas di TIM #WCAP Accelerator sarà presentata da Anna Testa, responsabile TIM #WCAP Accelerator di Milano, durante la tavola rotonda “Investing in startups in Italy with an European perspective”, in programma giovedì 12 marzo alle ore 13.30.

Con la Call for Ideas 2015 di TIM #Wcap Accelerator verranno selezionati 40 progetti relativi a vari settori dell’economia digitale, tra cui mobile, smart cities, smart home, automotive, gaming, health&wellness, data analysis, green solutions, social impact, digital payments, it security, social network e wearables.

A ciascuno dei progetti selezionati Telecom Italia assegnerà un Grant d’impresa del valore di 25.000 euro, per un importo complessivo di un milione di euro, e l’accesso al programma di accelerazione della durata di 4 mesi in uno dei quattro acceleratori TIM #Wcap (Milano, Bologna, Roma, Catania), grazie ai quali i team delle startup verranno guidati da tutor e mentor qualificati in un percorso finalizzato alla crescita del loro progetto, sia dal punto di vista tecnico sia di business.

A dimostrazione del forte contributo del programma all’intera filiera dell’economia digitale, le startup accelerate da TIM #Wcap stabiliranno immediatamente un rapporto con il gruppo Telecom Italia.

Leggi anche:  Purina Europa annuncia le startup che parteciperanno a Unleashed

Tramite una procedura agevolata, verranno infatti iscritte all’albo veloce che le certifica per diventare fornitori. Le soluzioni e i servizi sviluppati dalle startup accelerate da TIM #Wcap, inoltre, potranno essere acquistati più agevolmente dalle business unit di Telecom Italia perché rientreranno nel ‘basket innovazione’, un budget dedicato di un milione di euro che ne costituisce un incentivo concreto all’acquisto.