I nuovi multifunzione A3 monocromatici firmati Ricoh

Ricoh Europe lancia una nuova serie di multifunzione A3 in bianco e nero per uffici di piccole e medie dimensioni. Produttività, sicurezza ed efficienza energetica caratterizzano le soluzioni

La serie MP 2554SP/3054SP/3554SP fa parte della gamma di multifunzione in bianco e nero a cui Buyers Laboratory ha assegnato il premio A3 MFP Line of the Year Award per l’anno 2015. Con una velocità da 25 a 60 ppm queste soluzioni in bianco e nero offrono scansione a colori e fax opzionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova serie Ricoh aumenta la produttività negli uffici, anche grazie alla possibilità di interfacciare le soluzioni al cloud direttamente dal pannello. I dispositivi possono essere monitorati dal punto di vista della produzione, dei consumi energetici e dei costi. Questi aspetti possono essere ottimizzati grazie ai Managed Document Services di Ricoh, un insieme di servizi che migliorano la gestione dei documenti cartacei e digitali.

I dispositivi passano dalla modalità sleep al funzionamento in soli 5 secondi e stampano fino a 60 ppm su un’ampia gamma di supporti. Grazie all’alimentatore automatico da 100 fogli sono in grado di effettuare fino a 80 scansioni al minuto a colori o in bianco e nero. I modelli equipaggiati con il Duplex Single Pass Feeder da 220 fogli sono in grado di acquisire fino a 180 immagini al minuto.

Le soluzioni integrano funzionalità per la sicurezza delle informazioni. I documenti inviati in stampa vengono archiviati nel dispositivo e prodotti solo dopo che l’utente si è autenticato al MFP utilizzando una card oppure inserendo una password sul pannello. A garanzia di ulteriore protezione la trasmissione dei pdf confidenziali può essere criptata.

La capacità dei due vassoi da 550 fogli può essere incrementata mediante ulteriori vassoi per arrivare a 4.700 fogli. Sono disponibili diverse opzioni di finitura tra cui l’esclusivo finitore senza punti metallici che ha ricevuto il premio Outstanding Achievement in Innovation da parte di BLI. Il finitore è in grado di unire fino a cinque pagine senza bisogno di punti metallici. Si risparmiano così risorse ed è più semplice riutilizzare i fogli.

Leggi anche:  Al MWC 2024 Lenovo presenta prodotti e soluzioni all'avanguardia progettati per abilitare l’AI for All

Grazie ai bassi valori TEC (Typical Electricity Consumption) si riducono i consumi energetici e i relativi costi, come anche l’impatto ambientale connesso alla produzione dei documenti.