I nuovi Samsung SUHD TV arrivano in Italia

I nuovi TV portano nelle case degli Italiani un’esperienza immersiva e coinvolgente mai vissuta prima
In occasione dell’apertura del Salone Internazionale del Mobile – l’evento che celebra il design – Samsung Electronics, leader nel settore dell’Home Entertainment per nove anni consecutivi, porta in Italia una nuova esperienza visiva con l’arrivo sul mercato dei nuovi SUHD TV. L’ultima generazione TV, protagonista del 2015, apre una nuova era della qualità dell’immagine, introducendo una nuova tecnologia proprietaria che rivoluziona il mondo TV. Questa straordinaria modalità di vivere l’intrattenimento è stata svelata al Samsung District, la nuova sede dell’azienda inaugurata da pochi giorni nel cuore di Milano.

Superiore in ogni dettaglio, l’esperienza offerta dai nuovi SUHD TV celebra un connubio di immagine e design senza precedenti grazie ai nano-cristalli e alle linee curve e minimal che abbracciano lo spettatore, facendogli vivere emozioni sensazionali. Inoltre i nuovi TV permettono oggi di vivere un intrattenimento ancora più ricco grazie al nuovo sistema operativo Tizen che consente di accedere a differenti contenuti in modo facile e intuitivo e di dialogare con gli altri dispositivi, ridefinendo l’esperienza TV.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutto il meglio dei nuovi SUHDTV trova la sua massima espressione nell’installazione “Embrace: Sensorial Experience”, una struttura composta da 36 TV da 65 pollici sviluppata per il Fuorisalone 2015 che immerge i visitatori in un’esperienza sensoriale suggestiva.

“Siamo orgogliosi di presentare questa rivoluzionaria tecnologia ai consumatori italiani durante l’evento più importante del mondo del design e all’interno della nostra nuova sede, un’occasione unica per toccare con mano il valore dell’innovazione dei modelli di quest’anno” afferma Marco Hannapel, Sales & Marketing Director Audio Video Division di Samsung Electronics Italia. “Il nostro impegno nello sviluppo tecnologico spinge infatti oltre i confini l’esperienza di home entertainment, confermando la nostra leadership nel settore, e permette di esplorare nuove possibilità di visione con un coinvolgimento superiore”.

Leggi anche:  Apple amplia il programma di riparazione fai-da-te

La “S” Premium “dei nuovi SUHD TV

Samsung riserva la lettera identificativa “S” per i suoi prodotti premium e prodotti flagship e rappresenta un significativo passo in avanti in termini di tecnologia. Come leader nel mercato TV, Samsung ha il piacere di estendere la prestigiosa “S” alla sua nuovissima linea di SUHD TV. I nuovi TV sono progettati per sorprendere ed emozionare con immagini sensazionali, interazione senza soluzione di continuità e un design all’ avanguardia.

Samsung introduce una nuova era dell’immagine

La nuova tecnologia Samsung basata su nano-cristalli che funzionano da semiconduttori, offre una qualità d’immagine super definita, un contrasto di colori spettacolare e una luminosità sorprendente. Nano-cristalli di diverse dimensioni sono integrati in un sottile strato montato fra la retroilluminazione LED del pannello e il display LCD del TV trasmettendo impulsi che generano un’ampia gamma di colori. Questa tecnologia fornisce agli spettatori immagini con una qualità cromatica 64 volte superiore a quella dei televisori tradizionali. Il potente processore octa-core analizza automaticamente la luminosità delle immagini per ridurre al minimo il consumo di energia supplementare producendo così immagini con neri ancora più neri, punti di regolazione colore più accurati e una luminosità che supera di 2,5 volte i tv tradizionali. La tecnologia SUHD non utilizza cadmio e riduce l’impatto ambientale per garantire la migliore classe di efficienza energetica e l’affidabilità di sempre.

Samsung ha progettato la nuova line up SUHD traendo ispirazione dall’architettura moderna, combinando schermi curvi a un design minimal: un’elegante cornice lo rende un esclusivo elemento di design per l’arredo. Inoltre una raffinata finitura metal sul retro del modello flagship JS9000 consente di arricchire qualsiasi ambiente domestico e renderlo piacevole da guardare da qualsiasi angolazione. Questi nuovi TV Samsung di ultima generazione sono dotati di sistema operativo Tizen che offre nuove funzionalità, consente di diversificare i contenuti e accedere in maniera intuitiva all’interfaccia utente. La compatibilità di Tizen con gli altri dispositivi Samsung rende il TV il centro di controllo di qualsiasi sistema Smart Home, ridefinendo l’esperienza di intrattenimento e lo standard dei futuri Smart TV. Inoltre, l’interfaccia più reattiva e divertente del nuovo Samsung Smart Hub consente agli utenti un più facile accesso ai contenuti più recenti, quelli raccomandati e quelli desiderati nonchè maggiori opzioni di intrattenimento.

Leggi anche:  Data center sostenibili, il consolidamento è la chiave

Samsung sta anche collaborando con i leader del settore per promuovere una crescita sicura e stabile di un ecosistema UHD globale. Al fine di stabilire gli standard qualitativi premium UHD, Samsung ha fondato la UHD Alliance, un’associazione di aziende unite per stabilire i nuovi standard dell’intrattenimento video.

Design elegante e sofisticato

Con l’introduzione del design curvo da parte di Samsung, l’esperienza di home entertainment è migliorata notevolmente per i consumatori e, prendendo spunto dall’arte contemporanea, l’azienda ha progettato una line up dal design moderno e allo stesso tempo minimal. Il top della nuova gamma Samsung SUHD TV JS9500 è caratterizzato da un design curvo, in grado di donare maggiore profondità allo schermo, mentre la cornice è così elegante e sofisticata da renderlo un pezzo d’arte contemporanea.

I nuovi Smart TV ridefiniscono l’esperienza di intrattenimento del futuro

La nuova line up Smart TV del 2015, compreso il SUHD sarà dotata di sistema operativo “open-source” Tizen che supporta lo standard web per lo sviluppo di TV app. Tizen, non offre solo nuove funzionalità, ma permette ai consumatori anche un accesso intuitivo all’interfaccia, un’esperienza di intrattenimento integrata e maggiore diversificazione di contenuto.

·         La funzione Quick Connect consente ai Samsung Smart TV il riconoscimento automatico ed immediato del dispositivo Samsung – smartphone o tablet – che si connette al TV grazie alla tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy). Gli utenti possono quindi condividere contenuti video dal proprio smartphone direttamente su Smart TV premendo semplicemente un pulsante. Inoltre, da oggi sarà possibile guardare la televisione attraverso i propri dispositivi mobile in modo più semplice e senza alcuna applicazione.

Leggi anche:  Risparmio energetico e riduzione delle emissioni per un data center sostenibile: il consolidamento dello storage è la chiave

·         I proprietari di Samsung Smart TV con Briefing on TV possono addirittura impostare la sveglia sul proprio TV e sincronizzarla con tutti i dispositivi mobile Samsung, visualizzando le principali informazioni utili come la temperatura esterna o l’agenda della giornata.

·         La piattaforma di Samsung alimentata da Tizen consente agli Smart TV di diventare parte di un ecosistema molto più ampio, consentendo una facile collaborazione con una serie di partner ottenendo la massima flessibilità e facilità di accesso senza precedenti.

·         La compatibilità di Tizen con gli altri dispositivi rende i TV Samsung il centro di controllo di qualsiasi sistema Smart Home, ridefinendo l’esperienza di intrattenimento e lo standard i futuri Smart TV. Entro il 2017, i nuovi SUHD TV diventeranno quindi parte di Internet of Things.

Samsung presenta tre nuove serie di SUHD TV – JS9500, JS9000 e JS8500 – in nove polliciaggi dai 48” agli 88” per garantire agli spettatori una qualità di immagini senza precedenti a seconda delle proprie necessità.