Ambiente, Apple sostiene la Cina nell’utilizzo dell’energia rinnovabile

Ambiente, Apple sostiene la Cina nell'utilizzo dell'energia rinnovabile

L’interesse di Apple per la Cina viene riconfermato da una nuova importante iniziativa annunciata dal colosso di Cupertino: un ingente ampliamento del programma di sostenibilità dell’ambiente e utilizzo delle energie rinnovabili nei prossimi anni

Il colosso di Cupertino aveva già incrementato notevolmente i suoi investimenti sul mercato cinese, i cui proventi hanno determinato un’impennata del fatturato della Apple negli ultimi mesi e ancora sono discriminanti per il futuro dell’azienda. Già il mese scorso l’azienda era volata in Oriente per realizzare un progetto di eco-sostenibilità assieme a una joint venture di SunPower.
In questo contesto si comprende meglio la decisione di avviare questo progetto pluriennale, creato in collaborazione con World Wildlife Fund, che prevede la protezione di oltre 1 milione di ettari di foreste in Cina e una gestione oculata del recupero di materiale per la realizzazione di prodotti che necessitano di legno.
Uno scopo ambizioso e lodevole, quello di Apple, che vorrebbe offrire una fornitura globale di fibra vergine a impatto zero e utilizzare esclusivamente energie rinnovabili per gestire tutta la sua attività a livello globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un progetto che durerà anni

Negli intenti dell’azienda c’è anche quello di portare il progetto di energie rinnovabili nel settore della produzione, collaborando con i principali colossi del settore per fare in modo che ciò accada e riducendo le emissioni di carbonio e sostanze nocive per l’ambiente. Si tratterà di un lavoro enorme, che richiederà anni per essere realizzato. Tuttavia l’obiettivo finale vale certamente gli sforzi e il tempo impiegato, dato che si tratta di salvare il Pianeta, riducendo l’impatto sull’ambiente.

Leggi anche:  Dati e sostenibilità: le 7 sfide dell'ESG Reporting