BT rende sicura l’offerta legata all’integrazione dei servizi cloud con Check Point Software Technologies

I servizi integrati di Cloud Firewall aiuteranno i clienti a passare al cloud minimizzando al contempo i rischi

BT ha annunciato un accordo con Check Point Software Technologies per incorporare nella propria rete globale funzionalità di sicurezza aggiuntive, in modo da consentire ai clienti di accedere in modo sicuro alle applicazioni basate sul cloud ovunque esse siano ospitate. I nuovi servizi embedded di Cloud Firewall fanno parte di una gamma di soluzioni di sicurezza hosted che si stanno implementando nella rete globale di BT per realizzare la vision del Cloud of Clouds, come annunciato lo scorso Aprile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal momento che un numero crescente di applicazioni e carichi di lavoro viene migrato su infrastrutture di cloud privato, pubblico e ibrido, i clienti richiedono un accesso efficiente e sicuro attraverso un mix di reti dedicate e pubbliche e puntano ad ottenere un equilibrio ottimale tra prestazioni, costi e sicurezza. Per meglio proteggere il loro perimetro verso internet, BT sta ora dotando i propri Internet gateway a livello mondiale di ulteriori servizi di sicurezza gestita, basati sulla tecnologia dei firewall di Check Point serie 13500.

Per migliorare le proprie capability di integrazione dei servizi cloud, BT sta potenziando il breakout internet dalla sua rete globale, presso i gateway che si trovano nei principali punti di peering Internet in tutto il mondo. Il breakout può essere realizzato su base geografica regionale, migliore per l’accesso alle facility internet cloud generali, o su base ottimizzata, ossia mantenendo il traffico on-net ed effettuando il breakout verso internet in un punto più vicino alla destinazione del traffico, in specifiche location cloud.

Keith Langridge, Vice President Network Services di BT Global Services, ha dichiarato: “Man mano che i nostri clienti proseguono nel loro percorso verso un’IT basata sul cloud, l’esigenza di connettività via internet sicura verso le risorse cloud è diventata critica. La nostra visione è quella di aiutarli a muoversi con fiducia verso il cloud, riducendo al minimo la complessità, i rischi ed i costi. BT e Check Point vantano una lunga esperienza di successo nel lavorare insieme, al fianco delle più importanti aziende multinazionali mondiali. I nostri nuovi servizi di Cloud Firewall embedded rafforzano notevolmente le credenziali di sicurezza dell’offerta di BT legata all’integrazione dei servizi cloud.”

Leggi anche:  Sanità in ritardo nell’adozione del multicloud ibrido ma si prevede una crescita esponenziale nel breve termine

“Check Point è lieta di offrire le performance e la protezione di sicurezza del proprio Next Generation Firewall, leader di settore, attraverso Cloud Connect Platform di BT,” ha dichiarato Alon Kantor, Vice President Business Development di Check Point Software Technologies. “Siamo entusiasti di lavorare con BT su questa innovativa offerta di cloud security, proteggendo le aziende in tutto il mondo.”

I servizi di Cloud Firewall embedded sono ora disponibili per i clienti di BT Global Services a livello globale, come soluzione standard.