Fujitsu rende più accessibile l’HPC grazie all’innovativo software HPC Gateway Web

Fujitsu estende l’accessibilità dell’High Performance Computing attraverso il desktop

Fujitsu ha annunciato una soluzione rivoluzionaria che rende maggiormente accessibile l’High Performance Computing (HPC) a una base di clienti più ampia attraverso una serie di innovazioni comprendenti un centro dimostrativo online che permette ai clienti stessi di toccare con mano la potenza dell’HPC utilizzando i propri dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I continui progressi compiuti nelle tecnologie hardware e software per la simulazione stanno rendendo l’utilizzo dell’HPC sempre più interessante per un parco di utenti più ampio. I vantaggi comprendono la riduzione dei costi di prototipazione, l’accelerazione delle fasi di progettazione e convalida, la rimozione degli errori e il miglioramento della qualità del prodotto attraverso l’ottimizzazione. L’HPC contribuisce anche a promuovere l’innovazione mediante l’esplorazione del design e consente di effettuare ricerca per mezzo di esperimenti virtuali che non potrebbero essere altrimenti realizzati in maniera pratica.

Nell’ambito della propria iniziativa diretta a estendere la potenza dell’HPC a un’utenza più ampia, Fujitsu sta aprendo un centro dimostrativo online HPC Gateway a Tolosa per offrire ai clienti la possibilità di toccare con mano il modo in cui la vision Fujitsu ispirata alla Human Centric Innovation è capace di semplificare ed estendere l’impiego dell’HPC attraverso una varietà di scenari di deployment.

Il demo center si basa sulla soluzione FUJITSU Integrated System PRIMEFLEX for HPC. I clienti possono esplorare le modalità con cui l’HPC può dare impulso al loro business lanciando simulazioni e provando una vasta gamma di funzionalità attraverso Fujitsu HPC Cluster avvalendosi dei propri dati dalla comodità dei propri uffici – con accesso sicuro ai dati forniti dal workplace Web integrato di Fujitsu HPC Gateway.

Leggi anche:  Microsoft Ignite 2023: il potere dell’AI di trasformare il lavoro e guidare il cambiamento

Con FUJITSU Software HPC Gateway, Fujitsu vuole semplificare l’High Performance Computing e le competenze nell’embedding con un nuovo approccio che renda possibile accedere a cluster e server HPC via Web.

A differenza della spesso limitata visione convenzionale offerta da altre interfacce Web, Fujitsu HPC Gateway fa leva su un ambiente interattivo di tipo desktop per offrire agli utenti un’esperienza maggiormente flessibile e coinvolgente. Un design naturalmente intuitivo intende aiutare persino i nuovi utenti a diventare velocemente operativi e produttivi. La capacità di ottenere più viste concorrenti aumenta le connessioni tra attività e dati favorendo un workflow di progetto più efficace.

Fujitsu sta lavorando inoltre per allargare l’accessibilità dell’HPC mediante l’introduzione di un Application Catalog comprendente pacchetti preconfezionati intorno a codice HPC ampiamente utilizzato, sulla base delle competenze maturate da Fujitsu nei processi, nei metodi e nella visualizzazione HPC. Queste competenze così trasferite significano che gli utenti finali possono aspettarsi di essere produttivi fin dal loro primo login attraverso HPC Gateway, e i loro workload HPC girare in maniera più robusta ed efficace.

Darius Wilke, General Manager Global High Performance Computing Business di Fujitsu, ha dichiarato: “Fujitsu si concentra sulla semplicità per fornire un nuovo punto di ingresso verso il mondo dell’HPC. Stiamo permettendo a un maggior numero di utenti di imparare rapidamente e lavorare più efficacemente con l’High Performance Computing – a rischi minori e con un ROI più alto. Con la proposta di un HPC Application Catalog, una base di clienti assai più ampia ottiene accesso immediato alle nostre competenze in forma industrializzata, dal momento che possono essere scalate al più grande numero di individui e team”.

Leggi anche:  FINIX Technology Solutions intensifica la ricerca di partner per supportare i clienti nella migrazione al cloud in ambito SAP