Razer acquista la console Android Ouya

Il produttore di device e software per Android TV Razer ha annunciato l’acquisizione della console open source Ouya

Razer, azienda americana nel settore del gaming, ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’acquisizione del marchio Ouya, celebre per la produzione di una console Android open source. Il device verrà rilanciato con il nome di Cortex e integrato nella piattaforma Forge Tv per creare un unico e più completo ecosistema basato sul sistema operativo di Google. Gli utenti di Ouya potranno senza difficoltà trasferire i propri titoli acquistati e gli account sulla nuova piattaforma. I dettagli finanziari dell’operazione non sono ancora stati rivelati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Razer ha un visione a lungo termine per quanto riguarda Android TV e console Android come Xiaomi Mi Box e Alibaba Tmall Box, con cui Ouya già collabora. – ha dichiarato il co-fondatore dell’azienda e CEO, Min Ling Tan. “Ouya lavorerà con gli sviluppatori, sia per titoli tripla A sia indie, per continuare l’obiettivo di portare i videogiochi Android in tutti i salotti e Razer la supporterà in questo. Questa acquisizione ha lo scopo di fare da apripista a più sviluppatori e contenuti per le Android TV”.

Nel frattempo, il mondo del gaming potrebbe subire una rivoluzione epocale entro breve tempo. La Cina dopo 15 anni di embargo ha concesso ad aziende straniere come Microsoft, Sony e Nintendo di vendere le proprie console in tutto il territorio nazionale. Ciò significa che Xbox, Playstation e Wii potranno accedere ad un mercato potenziale di centinaia di milioni di possibili nuovi utenti.

Leggi anche:  Samsung Galaxy Z Fold 5, trapelano online le prime foto