Ecco il nuovo Microsoft Band 2

Secondo alcune anticipazioni, il prossimo wearable di Microsoft sarà più elegante e capace di svolgere funzioni aggiuntive

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il primo Microsoft Band aveva il suo perché. Indirizzato soprattutto agli sportivi, è ancora uno dei migliori indossabili in circolazione per l’attività fisica. Eppure il panorama hi-tech si evolve velocemente e ha dunque bisogno di stimoli continui, per questo l’azienda di Redmond ha deciso di aggiornare il gadget. Stando al sito spagnolo Microsoft Insider, il secondo Band sarà esteticamente più snello ed elegante, con rimandi che potrebbero ricordare addirittura l’Apple Watch. Di per sé siamo però dinanzi ad un oggetto diverso sia per le dimensioni dello schermo, sempre rettangolare, che per il pubblico di riferimento. La particolarità del prossimo modello dovrebbero essere un paio di pulsanti fisici con cui navigare meglio menu e sezioni.

Nuove funzioni

La foto di copertina descrive meglio il prodotto in questione: un device ridisegnato per rispecchiare meglio le tendenze del momento, con un display curvo incastonato in un copro metallico, tutto intorno allo schermo. Ma non solo cambiamenti estetici: il Band 2 sarebbe in grado di svolgere anche funzionalità aggiuntive, migliorando quelle precedenti. Tra queste la possibilità di individuare la pendenza durante l’attività, così da restituire, con precisione più accurata, i dati sul fitness e le statistiche di movimento. L’annuncio del wearable è previsto per il 6 ottobre, data in cui Microsoft svelerà una serie di nuovi prodotti hardware, tra cui potrebbe esservi anche il nuovo Surface 4 Pro.

Leggi anche:  Epson presenta quattro nuovi scanner desktop A4, versatili ed estremamente compatti