Siemens PLM Software lancia Solid Edge ST8

Uno store online per acquistare tutte le app, uno strumento per potenziare l’attività di vendita dei partner

Siemens ha annunciato il lancio di un nuovo store online dove i clienti potranno facilmente ricercare, confrontare e acquistare app sviluppate dai partner per il software Solid Edge. La nuova app Solid Edge App Marketplacesm per dispositivi mobili è uno store di soluzioni add-on che arricchiscono le funzionalità di Solid Edge per aiutare i clienti ad aumentare ulteriormente la loro produttività. Con il nuovo Solid Edge App Marketplace i partner potranno potenziare le loro attività di vendita proponendo le app direttamente alla clientela. Solid Edge è sviluppato dalla business unit PLM di Siemens.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie all’architettura aperta di Solid Edge, i partner hanno accesso a una solida piattaforma di sviluppo prodotti sulla quale creare app innovative a supporto della comunità di utenti. Con uno store online a loro disposizione, i partner possono promuovere i loro prodotti e aumentare le vendite, liberando risorse da dedicare all’attività di sviluppo.

“Solid Edge App Marketplace dovrebbe offrire un’opportunità interessante tanto ai clienti quanto ai partner,” sottolinea Michelle Boucher, Vice President, Tech-Clarity. “Le funzionalità innovative delle app consentiranno ai clienti di scegliere come potenziare ed estendere l’utilizzo della tecnologia Solid Edge. Offrendo una moderna esperienza di acquisto online, Solid Edge App Marketplace mette in contatto clienti e partner, riducendo i costi delle rispettive attività, poiché i clienti potranno concentrarsi sullo sviluppo di app sempre più sofisticate. L’annuncio valorizza ulteriormente l’appartenenza alla comunità di Solid Edge.”

“Siemens è impegnata a costruire attorno a Solid Edge una rete di partner che propongano le tecnologie più avanzate nei rispettivi campi, oltre a fornire un’architettura aperta ed espandibile che favorisca uno sviluppo rapido,” dice John Miller, Senior Vice President, Mainstream Engineering, Siemens PLM Software. “Il nuovo Solid Edge App Marketplace contribuirà ad aumentare il ritorno sugli investimenti PLM dei nostri clienti e partner, grazie a una strategia che supporta i partner nelle attività di sviluppo e vendita e i clienti nella ricerca e nell’adozione di prodotti con cui aumentare la produttività e fare innovazione.”

Leggi anche:  Guida il business del futuro con l’IA integrata e il supporto di CHG-MERIDIAN

All’interno di Solid Edge App Marketplace i clienti potranno trovare immediatamente app complementari di vari partner per tutte le loro esigenze. Potranno ricercare e confrontare diverse app, scegliere quella più idonea alle loro esigenze e acquistarla online per sfruttarne subito il valore aggiunto. Il nuovo store è un ulteriore contributo di Siemens ai clienti che vogliono potenziare le loro attività di sviluppo dei prodotti con una gamma di soluzioni avanzate e accessibili per la progettazione in 3D.

“Grazie a Solid Edge App Marketplace possiamo offrire il nostro prodotto Publisher3D a basso costo per la creazione di file PDF direttamente alle aziende che usano Solid Edge per la progettazione CAD,” dice Brian Roberts, Presidente di QuadriSpace Corporation. “Continueremo a vendere tutta la nostra gamma di prodotti per documentazione tecnica attraverso il canale tradizionale dei partner di Siemens, ma Solid Edge App Marketplace è la vetrina ideale per la nostra soluzione entry-level per la produzione di file PDF in 3D. Lo store offre un contributo immediato aiutando clienti di tutte le dimensioni a individuare facilmente le applicazioni complementari di cui possono disporre per migliorare il processo di sviluppo dei prodotti.”

Siemens PLM Software, business unit di Siemens Digital Factory Division, è leader nella fornitura di software, sistemi e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM) e la gestione delle attività produttive (MOM), con oltre nove milioni di licenze e più di 77.000 clienti in tutto il mondo. Con sede centrale a Plano, Texas, Siemens PLM Software collabora con i propri clienti per fornire soluzioni software industriali che aiutano le aziende a conseguire un vantaggio competitivo sostenibile sviluppando innovazioni reali e concrete.

Leggi anche:  Le migliori App di intelligenza artificiale