Seeweb premia lo studente migliore con uno stage retribuito

In occasione del Linux Day 2015, Seeweb lancia un contest che mette alla prova le conoscenze del mondo open source di giovani studenti, al migliore uno stage estivo retribuito

L’azienda Seeweb, Cloud Computing Provider, è da sempre promotrice di software open source e in occasione del Linux Day, che si terrà il prossimo 24 e 25 ottobre, parteciperà attivamente all’evento che si svolgerà presso il Liceo Scientifico Martino Filetico di Ceccano (FR) tramite un talk tenuto da Marco Cristofanilli, System Admin Seeweb, e un contest che terrà impegnati gli studenti delle classi quinte e universitari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Seeweb vuole dare un’impronta pratica all’evento dimostrando le potenzialità di Linux. Tramite il contest gli studenti potranno testare le loro capacità e affrontare problematiche reali; Articolato da due sezioni, il contest avrà una parte teorica con 10 domande a risposta multipla su Linux e una parte pratica all’interno della quale gli studenti dovranno cimentarsi nel configurare un server lamp o lemp sul quale installare WordPress. Si avranno a disposizione 45 minuti e ogni partecipante dovrà presentarsi all’evento munito di computer proprio. Al primo classificato verrà data l’opportunità di intraprendere uno stage estivo con rimborso spese presso la sede Seeweb di Frosinone in via Armando Vona 66.

Per i giovani di oggi trovare un lavoro è una vera impresa. Un percorso ad ostacoli tra crisi economica, scarso riconoscimento di competenze e merito, precarietà e servizi per l’impiego che latitano. Seeweb vuole creare una piccola opportunità e premiare la conoscenza di giovani studenti con un percorso formativo che li introduca nel mondo del lavoro.

Il contest avrà luogo sabato 24 ottobre 2015 presso il Liceo Scientifico di Ceccano (Fr) dalle ore 15,00 alle ore 15,45. Sul blog regolamento e modalità di registrazione.