Apple iPad Pro arriva in Italia: i prezzi ufficiali

apple ipad pro italia prezzo

I prezzi del mega tablet di Apple partono da 919 euro e arrivano a 1.249. In vendita anche online con gli accessori

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da oggi è possibile acquistare il nuovo iPad Pro di Apple direttamente dal sito dell’azienda di Cupertino anche in Italia. Il dispositivo è disponibile nei colori argento, oro e grigio siderale nelle capacità di 32 e 128 GB, entrambi solo Wi-Fi o Cellular nel solo modello da 128 GB. I prezzi sono quelli che un po’ sapevamo: 919 euro per il modello da 32 GB Wi-Fi, 1.099 euro per il 128 GB solo Wi-Fi o 1.249 euro con il Wi-Fi + Cellular. Durante la procedura di acquisto online si può anche selezionare l’estensione della garanzia AppleCare+ al costo di ulteriori 99 euro.

Gli accessori

Assieme al tablet, Apple ha reso disponibili anche in Italia gli accessori presentati in fase di lancio. Prima di tutto la Smart Keyboard, che funge sia da cover protettiva che da tastiera per trasformare l’iPad Pro in un piccolo Mac, con tutti gli svantaggi e vantaggi del caso. Il costo è di 179 euro, anche se per il momento pare esservi disponibile solo il layout USA. Poi la Apple Pencil a 109 euro che permette di interagire in maniera più efficiente con alcune app dell’iPad, come quelle di produttività. Al momento il sito di Apple da come disponibile immediatamente i tablet mentre tocca attendere un paio di settimane per gli accessori.

La fine dei computer?

“iPad Pro può essere un sostituto del PC per molte, molte persone. Cominceranno ad usarlo e arriveranno alla conclusione che non c’è più bisogno di nessun altro dispositivo, tranne il loro telefono”. Questo è il pensiero del CEO di Apple, Tim Cook, circa il maxi tablet. Che sia la fine di computer e notebook? Improbabile anche perché secondo gli analisti il probabile successo dell’iPad Pro potrebbe causare la fine di un rivale interno, l’iPad classico.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra