Google offre Hangouts gratuiti verso la Francia

Come risposta ai fatti del 13 novembre, Big G decide di abolire per un po’ i costi di servizio per telefonare oltralpe attraverso la sua piattaforma di chat

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Subito dopo gli eventi tragici avvenuti in Francia, i big del web si sono mossi in direzione di un supporto pratico per aiutare i famigliari e i cittadini parigini. Dopo Facebook anche Google ha deciso di fare la sua parte, rendendo gratuite le telefonate verso la Francia tramite l’app Hangouts su smartphone e tablet. Annunciata su Google+, la gratuità delle chiamate al di là delle Alpi non pare avere un termine di utilizzo ma dovrebbe andare avanti fin quando ve ne sarà bisogno.

Google, Facebook, Anonymous

Il post sul social di Google non contiene indicazioni particolari sui paesi dai quali è gratuito telefonare ad amici e parenti in Francia. Per questo non dovrebbero esserci limiti geografici: chiunque può già da adesso usare Hangouts su iOS, Android o in versione desktop e contattare la regione, senza sostenere i costi del servizio. “Ti stiamo pensando Parigi. Nessun addebito su chiamate per la Francia attraverso Hangouts” – questo è il messaggio lanciato in bacheca dall’azienda del gruppo Alphabet. Dopo il Safety Check di Facebook dunque un’altra big company dell’hi-tech decide di scendere in campo per aiutare i francesi. Il web è mobilitato a 360 gradi, non solo come supporto virtuale ma anche pratico nella lotto al terrorismo. Ne sono un esempio gli Anonymous che hanno deciso di intensificare la loro personale battaglia contro l’Isis lanciando la campagna #OpParis.

Leggi anche:  Minsait: l’intelligenza artificiale rappresenterà il 25% del Pil mondiale entro un paio di decenni