TripAdvisor lancia “Cronologia di viaggio” sulla app mobile

La nuova funzionalità registra automaticamente i luoghi visitati e le foto scattate in viaggio e consente ai viaggiatori di ricordare e recensire luoghi e condividere la propria cronologia di viaggio con gli amici

TripAdvisor lancia la funzionalità “Cronologia di Viaggio” per la sua app mobile, che aiuta i viaggiatori a registrare e condividere in modo semplice e veloce le proprie esperienze di viaggio. Una volta attivata, la funzionalità crea automaticamente una sequenza temporale dei luoghi che i viaggiatori hanno visitato e delle foto che hanno scattato in ogni luogo, che possono essere visualizzate in ordine cronologico o come un percorso sulla mappa. La cronologia è accessibile privatamente dall’utente sulla sua app TripAdvisor ma i viaggiatori possono modificarla e condividerla in modo semplice con famiglia e amici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Cronologia di Viaggio è un valido e utile strumento per creare una sequenza temporale della propria esperienza di viaggio e catturare comodamente i momenti da ricordare” ha dichiarato Adam Medros, senior vice president, global product, TripAdvisor. “TripAdvisor non solo aiuta i viaggiatori a pianificare e prenotare i propri viaggi, ma con Cronologia di Viaggio aiutiamo la nostra community anche a documentarli e condividerli”.

Come funziona Cronologia di Viaggio

Per attivare Cronologia di Viaggio, gli utenti possono effettuare l’accesso alla app mobile di TripAdvisor e abilitare la funzionalità. Una volta che la funzionalità è attiva, terrà traccia dei luoghi d’interesse visitati dall’utente in una sequenza temporale in movimento e i viaggiatori potranno facilmente assegnare una valutazione o recensire gli hotel, ristoranti e attrazioni che hanno visitato. La funzionalità utilizza il GPS del telefono e i sensori di movimento per capire quando l’utente sta visitando un luogo o se è solo di passaggio. Gli utenti possono disattivare Cronologia di Viaggio in ogni momento.

Leggi anche:  Zoom Workplace, il lavoro in team reimmaginato dall’IA

Caratteristiche di Cronologia di Viaggio

  • Personalizzabile: gli utenti possono intervenire sulla sequenza temporale e sulle foto.
  • Offline: la funzionalità registra le attività senza connessione internet, aiutando i viaggiatori a evitare i costi di traffico dati e roaming.
  • Privata: la sequenza temporale e le foto di ogni viaggiatore rimangono private finché l’utente non decide di condividerle.
  • Condivisibile: gli utenti possono condividere una giornata nella loro sequenza temporale con la famiglia e gli amici.

Cronologia di Viaggio sarà disponibile attraverso la app mobile gratuita di TripAdvisor solo su iOS in 28 lingue in tutto il mondo.