fastERA è certificata ISO/IEC 27001:2013 “Provision of Cloud Services“ per la divisione OGICloud

Cloud App Security

fastERA annuncia di aver ottenuto l’importante certificazione ISO/IEC 27001:2013 “Provision of Cloud Services“ per la divisione OGICloud, dopo uno scrupoloso auditing tenuto dall’ente certificatore Bureau Veritas.

La Norma ISO 27001 è uno standard internazionale che definisce i requisiti necessari per la gestione della sicurezza delle informazioni e applicazione dei processi per implementare un corretto Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La divisione OGICloud del gruppo fastERA è quindi conforme a quanto definito dalla ISO27001 garantendo la protezione delle informazioni e assicurando, attraverso la gestione controllata dei processi aziendali, i richiesti livelli di: Riservatezza e Integrità delle Informazioni oltre all’Accessibilità ai dati.

“OGICloud, il Cloud quello vero”: è così che Diego Sampaoli, CEO del gruppo, definisce la nuova piattaforma di Private Cloud sviluppata da fastERA. “Le prime forniture di OGICloud risalgono al 2012 e da allora abbiamo continuamente aggiornato la piattaforma permettendo ai nostri clienti di poter sfruttare al meglio questa nostra tecnologia. Nel 2015”, continua Sampaoli, “ecco il grande salto con l’introduzione di tecnologie innovative e di nuove funzionalità che, da un lato permettono un maggiore utilizzo delle potenzialità del cloud, dall’altro consentono anche ai non esperti di poter sfruttare in autonomia la piattaforma. La semplicità di utilizzo di OGICloud permette infatti di poter creare un Private Cloud con pochi click e in meno di 5 minuti!”

La piattaforma OGICloud è frutto della ricerca e sviluppo eseguita da fastERA, che, a differenza dell’approccio comune, ha ridisegnato completamente la soluzione partendo dalla virtualizzazione dell’infrastruttura fino ad arrivare alle applicazioni.

Leggi anche:  Non solo hyperscaler: il valore dei Regional Cloud Provider