A Napoli il primo Lean Day

lean day

lean day

Che tu sia una Startup o un’azienda affermata, scopri come reinventare il tuo business e portarlo al successo!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il 26 febbraio, presso Soluzioni Virtuali Spazio Co-Working e Sede di HUB Spa Napoli Est, sito inV ia Emanuele Gianturco n.66 Napoli si terrà la prima edizione del Lean DAY.
Un’occasione per far tesoro di best practice organizzative e non, per trovare spunti interessanti per espandere il proprio business, prendere contatti con altre aziende e per confrontare la propria esperienza con quella di altre realtà.

La maggior parte dei nuovi business sembra fatalmente destinata al fallimento.

Le cause sono innumerevoli, dall’instabilità dei mercati agli errori di valutazione dei promotori, ma molti insuccessi si possono prevenire.
La metodologia Lean è un approccio radicale per il lancio di tutte le iniziative innovative che vogliono individuare un percorso verso un business sostenibile, riducendo drasticamente tempi e costi e, di conseguenza, le probabilità di fallire.
La metodologia propone un processo di ideazione-check-modifica continuo, volto ad adattare passo dopo passo il prodotto ai desideri dei clienti.

Benefici: più innovazione, meno spese e perdite di tempo e maggior probabilità di successo. I nuovi imprenditori e gli innovatori che vogliono “partire leggeri” e testare la loro visione attraverso l’interazione continua con l’ambiente e il mercato dovrebbero adottare un sistema semplice ed efficace che trasforma il modo in cui i nuovi prodotti sono costruiti e lanciati.

Il Lean Day è un workshop in cui imparerai, a livello sia teorico ma soprattutto pratico, ad usare i metodi e le tecniche della Lean Startup per creare un prodotto che i tuoi clienti vogliano già comprare! Nel più breve tempo possibile, senza spreco di risorse economiche!

Leggi anche:  Credem e l'acceleratore Fin+Tech portano sei startup all'Università Bocconi

L’evento è organizzato da Lean Startup Napoli un collettivo di esperti di tecnologia e comunicazione digitale che hanno l’obiettivo di diffondere la metodologia Lean e fornire gli strumenti per far crescere business innovativi.

Antonio Savarese, giornalista specializzato in innovazione tecnologica – “Il successo della prima edizione di Lean Startup Machine ci ha convinto a replicare l’iniziativa ma con un format diverso, più snello e agile”.

Antonio Russolillo, CEO di Metan Tecno e Business Angel – “C’è molto da fare nel settore della formazione specialistica. Soprattutto nel settore dell’innovazione tecnologica.”
Francesco Collovà: Senior Researcher & Innovation Manager – “Innovare è come un’improvvisazione Jazz, non si deve aver paura di sbagliare, ma bisogna conoscere bene gli strumenti.”
Antonio Candela, Lead Developer mobile casual games & Web App(s), co-founder di Appberry- “imparare a pensare all’idea in modo Open per metterla a fattor comune, confrontarsi e non temere eventuale pivoting”

Programma

9:00 – Welcome Coffee
9:30 – Introduzione
10:00 – Presentazione Idee – Raccontaci chi sei e qual è il tuo progetto
11:00 – Lean Time
Metodologia: come ipotizzare, validare e costruire correttamente un prodotto.
12:00 – Case history
13:00 – Pranzo
14:00 – Strumenti
La Validation Board per i tuoi esperimenti
MVP – Minimum Viable Product
15:00 – 18:00 Build. Measure. Learn
Costruzione in team di un prodotto che un cliente davvero comprerebbe
18:00 – 19:00 Conclusioni, Aperitivo e Networking