VMware collabora con Intel Security per la sicurezza mobile

VMware collabora con Intel Security per la sicurezza mobile

Intel Security e AirWatch Mobile Security Alliance uniscono le forze per migliorare la sicurezza dei dispositivi mobile

VMware annuncia di aver esteso la collaborazione con Intel Security attraverso nuove soluzioni congiunte che utilizzano la piattaforma AirWatch by VMware Enterprise Mobility Management. Le due aziende sono partner in due iniziative per consentire l’integrazione tecnologica che aiuterà i clienti a far fronte alle moderne sfide di sicurezza in modo più efficace ed efficiente.

VMware è ora membro della Intel Security Innovation Alliance, un programma internazionale di partnership tecnologica che semplifica l’integrazione e accelera lo sviluppo di soluzioni interoperabili per la sicurezza di Intel Security e i suoi partner. VMware e Intel Security hanno l’obiettivo di offrire funzionalità congiunte ai propri clienti, tra cui la condivisione di dati avanzati di mobilità tramite il layer McAfee Data Exchange, un componente chiave del sistema aperto di sicurezza di Intel Security. McAfee Data Exchange è un sistema di comunicazione bidirezionale che distribuisce security intelligence globale e locale attraverso Intel Security e prodotti di sicurezza di terze parti, compresi client mobile e gateway, le tecnologie Intel Security threat intelligence e la piattaforma di gestione McAfee ePolicy Orchestrator. L’integrazione di AirWatch con tecnologie Intel Security è pensata per aiutare i clienti a massimizzare il valore degli investimenti correnti in sicurezza, risolvere minacce mobili più velocemente e ridurre i costi operativi. Questa iniziativa congiunta aumenta il portafoglio di soluzioni di VMware e Intel Security, che comprende anche sicurezza avanzata per il Software-Defined Data Center.

Inoltre, Intel Security ha aderito alla AirWatch Mobile Security Alliance (MSA). Le soluzioni AirWatch consentono alle organizzazioni di concentrarsi su come attivare la mobilità aziendale, piuttosto che avere a che fare con le mutevoli complessità di gestione e con la protezione di dispositivi mobili. Come parte di questo impegno per la riduzione della complessità, AirWatch ha lanciato la MSA per fornire ai clienti opzioni avanzate, flessibili e semplici in modo che le loro applicazioni mobili, i dispositivi e le reti siano al riparo da minacce. Questo consente alle organizzazioni di migliorare i fattori di rischio.

L’alleanza fra Intel Security e VMware affronta tre aree vitali di sicurezza aziendale: la protezione dei dati, il rilevamento delle minacce e la prevenzione e la gestione della sicurezza con i flussi di lavoro integrati. AirWatch, insieme alle tecnologie di Intel Security, offrirà ai clienti la possibilità di estendere la sicurezza avanzata attraverso i dispositivi mobili, PC, sistemi operativi, la rete e il cloud. La soluzione renderà più facile il flusso di dati di dispositivi mobili, come ad esempio le caratteristiche e la localizzazione del dispositivo, attraverso strumenti di gestione della sicurezza. Questo può contribuire a eliminare il “punto cieco mobile” che attualmente esiste in molte infrastrutture di sicurezza enterprise e permetterà ai team di sicurezza di gestire meglio gli eventi e gli incidenti attraverso una varietà di dispositivi e sistemi operativi. La soluzione è inoltre progettata per proteggere i dati indipendentemente da dove si trovino – nel cloud, in locale, sull’endpoint o nei dispositivi mobile – così gli utenti saranno in grado di accedere ai dati in modo più sicuro, sempre e ovunque. Inoltre, la correlazione di informazioni sulle minacce da dispositivi mobili, da altri endpoint e nella rete può offrire una migliore visibilità e una più rapida risposta agli incidenti.

“Per guidare la trasformazione del business mobile, le organizzazioni hanno bisogno che gli elementi di sicurezza fondamentali che già utilizzano funzionino senza problemi sugli asset mobile”, ha detto Noah Wasmer, Vice President of mobile engineering and product management, End-User Computing, di VMware. “Questa partnership con Intel Security contribuisce a fornire una soluzione più completa per la sicurezza mobile e conferma il nostro impegno per agevolare il passaggio dei nostri clienti all’era mobile cloud. Tramite il layer McAfee Data Exchange, le imprese potranno comunicare informazioni chiave sulle minacce per arrivare a una risposta e una soluzione più rapidamente”.

“Siamo lieti di aggiungere VMware alla Intel Security Innovation Alliance e di aderire alla AirWatch Mobile Security Alliance”, ha detto DJ Lungo, capo della Intel Security Innovation Alliance. “Nell’era della mobilità, i nostri clienti devono affrontare vettori di attacco sempre più rischiosi che richiedono nuove soluzioni per affrontare i problemi di sicurezza. La partnership di VMware e Intel Security è la parte integrante della nostra strategia di sicurezza mobile e rappresenta un passo importante verso il miglioramento della difesa contro le minacce dei nostri clienti e ci permetterà di fornire una migliore protezione dei dati, indipendentemente da dove tali dati risiedano o viaggino”.

Categorie: Sicurezza