ADP Italia premiata Azienda dell’anno 2016

adp italia azienda dell'anno

La società è stata premiata per la qualità e l’innovazione della propria organizzazione di vendita dalla società di formazione Fortia

ADP Italia annuncia di essere stata nominata ‘Azienda dell’anno 2016’ nell’ambito del Premio promosso da Fortia – azienda di consulenza e formazione di personale delle funzioni vendite; servizio clienti; management – distinguendosi, tra quelle operanti in Italia, per la qualità dei propri processi di vendita e delle strategie applicate alla gestione dell’organizzazione di vendita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il premio ‘Sales Excellence Awards 2016’, arrivato alla quarta edizione, vuole essere un concreto contributo di Fortia all’aumento del livello qualitativo nella gestione delle vendite delle aziende operanti in Italia. Esso viene assegnato in base al giudizio del Comitato Professionale composto da manager esperti di organizzazioni di vendita e gestione aziendale.

I criteri applicati riguardano le seguenti caratteristiche delle aziende esaminate:

  •  Struttura e processi dell’organizzazione di vendita
  •  Obiettivi: modalità di definizione, condivisione, controllo
  •  Strumenti a supporto dell’attività di vendita
  •  Persone: selezione, sviluppo, motivazione
  •  Risultati aziendali
  •  Innovazione e altre eccellenze nell’organizzazione e gestione delle vendite

Ad ADP Italia vengono riconosciute, tra le varie eccellenze, le migliori pratiche su attività e progetti innovativi per l’organizzazione della propria rete di vendita, alle quali si affianca un’attenzione particolare allo sviluppo del proprio capitale umano impegnato nella funzione vendite, finalizzata ad accrescerne le competenze e le motivazioni. Quale azienda che sviluppa e propone un’ampia gamma di soluzioni e servizi per la gestione delle risorse umane, non poteva mancare per ADP anche il riconoscimento relativo all’infrastruttura tecnica e informativa a supporto della propria rete di vendita, tra cui innovativi esempi di sistemi CRM, accesso e gestione dei dati da mobile, datacloud, etc.

Leggi anche:  Deda Stealth, al via la partnership strategica con Planet

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento, afferma Marco Becattini – Division Vice President ADP Italia – che arriva proprio in un anno in cui ADP ha compiuto grandi sforzi a livello internazionale ma anche locale, per ampliare i propri servizi e aumentare il valore offerto ai nostri clienti attraverso soluzioni innovative, che li aiutano ad affrontare e superare le continue sfide HR interne, in particolare per rendere la gestione della forza lavoro più efficace e flessibile”. Secondo il management di Fortia, “quest’anno il Premio è stato assegnato a un’azienda – ADP – che applica alla propria funzione vendite tutte le più avanzate scelte organizzative, gli strumenti tecnici, e le strategie di gestione che ne fanno un caso di eccellenza di livello internazionale.

Riteniamo che il Comitato Professionale – che ha valutato in modo del tutto indipendente le candidature aziendali pervenute – abbia in particolare apprezzato l’approccio strutturato e “industriale” di ADP allo sviluppo delle risorse umane della funzione vendite; e alla gestione del processo di vendita, il che consente di tracciarne tutti i passaggi critici e quindi migliorarne continuamente le performance”.