Deda Stealth, al via la partnership strategica con Planet

Deda Stealth, al via la partnership strategica con Planet

Nasce un ecosistema integrato di soluzioni destinato al mondo del fashion retail in grado di garantire un’esperienza omnicanale ancora più evoluta

Deda Stealth, azienda che fa capo a Dedagroup e che da 30 anni, grazie alle competenze e alla propria piattaforma software, accompagna nella crescita i più grandi brand del fashion e del luxury, ha stretto una partnership strategica con Planet, realtà che fornisce, a livello mondiale, soluzioni e servizi di pagamento.

I sistemi di Planet destinati alla gestione dei pagamenti si integrano all’interno del modulo Stealth Retail che abilita il controllo centralizzato e in tempo reale di tutte le informazioni relative alla vendita e distribuzione. L’unione di competenze, innovazioni e software messi in campo dalle due aziende, porta al mondo fashion un ecosistema integrato di soluzioni che consente di gestire, a livello globale e in ottica omnicanale, l’intero processo che dalla produzione porta alla vendita e al pagamento dei prodotti. I brand possono così rispondere al meglio alle nuove esigenze dei consumatori che oggi cercano un’esperienza di acquisto fluida e senza confini tra fisico e digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’integrazione delle soluzioni di Planet e Deda Stealth rappresenta un’ulteriore opportunità per le aziende della moda che hanno l’obiettivo di crescere a livello internazionale, grazie alla semplificazione dei processi e all’unificazione delle informazioni disponibili. La vista unica sui dati in ogni mercato consente di prendere decisioni informate, di monitorare le vendite in modo preciso e senza errori, e di intervenire in tempo reale con strategie basate su una conoscenza “empirica”. Cresce anche la conoscenza dei clienti e delle abitudini di acquisto e la possibilità di garantire loro un’esperienza ancora più personalizzata e in linea con le diverse esigenze.

Leggi anche:  Nutanix: i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024

“La creazione di un solido e ampio ecosistema di soluzioni e partner rappresenta un tassello fondamentale della nostra strategia di crescita, non solo in Italia ma in tutto il mondo” sottolinea Luca Tonello, General Manager di Deda Stealth. “Con Planet diamo vita a una collaborazione che siamo certi porterà un grande vantaggio ai nostri clienti in termini di semplificazione, ma anche di internazionalizzazione, dando loro la possibilità di avere una vista unica su tutti i mercati in cui operano e così di analizzare meglio i risultati, ridurre i margini di errore e pianificare i percorsi di sviluppo, facendo leva su un numero ancora maggiore di dati”.

“Strutturare Partnership strategiche a livello di Gruppo, è parte integrante di un processo di GoToMarket che Planet ha voluto fortemente indirizzare negli ultimi 12 mesi. In questo senso Deda Stealth rappresenta il partner ideale per garantirci una penetrazione del mercato di riferimento a livello interazionale rafforzando una proposizione commerciale scalabile e personalizzabile su diversi fronti a seconda delle esigenze dei singoli Retailer” aggiunge Stefano Uggeri, SVP & GM Retail Italy Planet.