Baby Cam, controllare via Web cosa sta facendo il vostro bambino

TRENDnet_Baby Cam

5 melodie preimpostate attivabili a distanza, un termometro per monitorare la temperatura e la possibilità di parlare attraverso la telecamera rendono la Baby Cam indispensabile per controllare l’ambiente domestico quando si è via

TRENDnet presenta la WiFi HD Baby Cam, modello TV-IP745SIC, uno strumento che vi renderà più semplice che mai controllare via Web cosa sta facendo il vostro bambino, il vostro animale domestico o cosa sta succedendo in casa vostra quando non ci siete.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Baby Cam ha una serie di funzionalità che la rendono uno strumento indispensabile per controllare la vostra abitazione da remoto: il video 720p HD cattura immagini con un campo visivo molto ampio, mentre la visione notturna permette una chiara visibilità in completa oscurità (per distanze fino 7,5 metri). Potrete programmare la telecamera perché mandi via email filmati generati da movimenti o da rumori. Con l’audio bidirezionale e il microfono integrato, potrete parlare attraverso la telecamera usando il vostro smartphone o tablet, magari per salutare vostro figlio.

Utilizzare la Baby Cam di TRENDnet è facilissimo: dopo una rapida installazione si può utilizzare la app gratuita CloudView per visualizzare video in formato HD su dispositivi Apple e Android. Una base snodabile, estensibile e integrata agevola l’installazione della telecamera sulle pareti e sulle superfici piane. Grazie alla connessione Wireless N si può poi collocare la telecamera nella posizione ottimale all’interno di una rete WiFi.

La Baby Cam contiene 5 rilassanti melodie classiche, che possono essere riprodotte tramite app oppure premendo l’apposito tasto di riproduzione sulla telecamera. C’è anche un pratico termometro integrato che può far scattare un allarme se la temperatura della stanza diventa troppo calda o troppo fredda.

Leggi anche:  Nokia incrementa le prestazioni della rete ottica ai limiti della capacità teorica con il chipset Photonic Service Engine 3 (PSE-3

Potrete programmare la telecamera anche per registrare i video su un dispositivo di memorizzazione in rete o su una scheda MicroSD (venduta a parte). Si può creare un programma settimanale con intervalli temporali variabili di registrazione continua o su rilevamento del movimento. Una scheda MicroSD da 32 Gigabyte registra due giorni e mezzo di video continuo 720p HD oppure oltre una settimana di video solo rilevando il movimento.

“La TV-IP745SIC 720p HD è semplice da installare ed è dotata di una quantità di funzioni,” ha affermato Zak Wood, direttore del global marketing in TRENDnet. “Gli utenti saranno soddisfatti della possibilità di salvare i video su una scheda MicroSD o dispositivo NAS senza dover pagare alcuna tariffa mensile per la memorizzazione”.