Eurotech e Red Hat insieme per creare implementazioni IoT più sicure e scalabili

samsung internet of things

I leader tecnologici integrano dati operativi e servizi di back-end cloud-based per realizzare implementazioni IoT end-to-end

Red Hat e Eurotech hanno annunciato una collaborazione tesa a semplificare l’integrazione IoT e ad accelerare l’implementazione di progetti IoT. Red Hat e Eurotech hanno unito le loro tecnologie complementari con l’intenzione di costruire un’architettura end-to-end IoT in grado di colmare il gap che ancora separa Operational Technology (OT) e Information Technology (IT).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le tecnologie di Eurotech e Red Hat opereranno per risolvere le problematiche di scalabilità, latenza delle prestazioni, affidabilità e sicurezza legate a complesse implementazioni IoT. Sulla base dell’idea di portare la potenza elaborativa ai confini della rete, la soluzione congiunta aiuterà ad eliminare la necessità di inviare grandi quantità di dati nel cloud per un’elaborazione in real-time, rendendo possibili funzioni quali data aggregation, data transformation, integration e routing vicino ai dispositivi operativi, attivando regole di business in grado di automatizzare i processi della macchina.

Alla base di questa nuova architettura ci sono la principale piattaforma Linux di classe enterprise al mondo, Red Hat Enteprise Linux, e il software leader di mercato M2M/IoT di Eurotech. Unendo Red Hat Enterprise Linux e Red Hat JBoss Middleware con Eurotech Everyware Software Framework e Eurotech Everyware Cloud permetterà di raggiungere livelli superiori di sicurezza elaborativa, gestibilità e supporto applicativo per le soluzioni IoT, fornendo connettività anche a livello di dispositivo, oltre che di datacenter e di cloud. Insieme, i prodotti e le competenze di Red Hat e Eurotech sono in grado di offrire servizi efficienti di gestione di dati, dispositivi e applicazioni embedded ai clienti che intendono integrare i loro asset in campo in modo più efficiente con il mondo delle applicazioni mobili e IT di livello enterprise.

Leggi anche:  Gestione dei dati nel settore Banking e Finance, 5 trend secondo Denodo

Attraverso questa collaborazione, entrambe le aziende saranno in grado di sfruttare le rispettive esperienze nel supporto di implementazioni IoT nell’ordine delle centinaia di migliaia di device. Scegliendo il software open source enterprise-ready di Red Hat, Eurotech intende offrire ai suoi clienti una soluzione che possano implementare con maggiore semplicità, ampliandola e adattandola man mano che la tecnologia e le opportunità di mercato evolvono, Insieme, Red Hat e Eurotech possono fornire tecnologie abilitanti in grado di collegare i sistemi operativi all’impresa, aiutando a semplificare l’integrazione con le applicazioni e i   sistemi IT.

“Operare con partner come Eurotech, davvero capaci di comprendere le sfide e le opportunità peculiari legate all’IoT industriale, ha contribuito a confermare il valore che soluzioni IT mission critical e innovazione open source portano a implementazioni IoT di ampia scala”, spiega Jim Totton, vice president and general manager, Platform Business Unit di Red Hat. “Collaborando con Eurotech e costruendo una nuova generazione di architettura IoT su soluzioni Red Hat, adottando parallelamente standard aperti, cerchiamo di rispondere in modo più efficace alle necessità enterprise in tema di affidabilità, stabilità e sicurezza, questioni critiche che debbono essere affrontate con successo i vista di una maggiore adozione dell’IoT da parte delle grandi organizzazioni.”

“Le collaborazioni efficaci si basano sulla comprensione comune dei fattori di successo, della tecnologia e su una vision comune, e il lavoro tra Red Hat e Eurotech è un esempio perfetto di questo tipo di collaborazione”, aggiunge Robert Andres, CMO di Eurotech. “Entrambe le società comprendono il valore e la necessità di un forte ecosistema in grado di erogare soluzioni IoT. I prodotti e le competenze delle due aziende si completano a vicenda – Red Hat sul fronte dell’enterprise IT, Eurotech per quanto riguarda la tecnologia operativa (OT), sia hardware che software. Inoltre, open source e Java sono elementi fondamentali nella strategia di entrambe le aziende, tutti fattori che garantiscono una buona condivisione e numerose sinergie tra le parti.”

Leggi anche:  Scomponibilità, flessibilità e microservizi: nel 2024 l’IT si fa sempre più on-demand

“Enterprise Strategy Group considera gli open standard importanti per promuovere l’innovazione tecnologica nel mercato IoT”, spiega infine Eugene Signorini, senior analyst IoT di Enterporise Strategy Group. “La parnership tra Red Hat e Eurotech sostiene l’innovazione IoT, andando ad affrontare questioni critiche al business in tema di sicurezza, affidabilità e scalabilità.”