Huawei Magic Cube ONT riceve l’iF Product Design Award

Huawei Magic Cube ONT

Il Huawei Magic Cube ONT (Optical Network Terminal) ha vinto il prestigioso premio iF Product Design Award, altrimenti noto come l’Oscar del design.

Terminale FTTH pensato per l’utente finale, il Magic Cube ONT si ispira allo stile del pittore olandese Piet Mondrian e si caratterizza dunque per la bellezza di un design realizzato sulla base dei concetti di sequenza e simmetria e attraverso l’utilizzo di linee orizzontali e verticali. Il dispositivo ha battuto la concorrenza di migliaia di altri prodotti provenienti da oltre 50 paesi, ottenendo un riconoscimento unanime da parte dei giudici. L’iF Product Design Award ricevuto per Magic Cube conferma la posizione di leadership che Huawei sta guadagnando nel settore ONT non soltanto da un punto di vista tecnologico ma anche progettuale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo premio è stato introdotto per la prima volta nel 1954 dall’iF International Forum Design, il più antico istituto di progettazione in Germania, con sede a Hannover. Il prestigioso iF Product Design Award viene conferito ogni anno in occasione del CeBIT per premiare l’eccellenza di prodotti che si distinguono per il loro design.

Huawei Magic Cube ONT è a matrice quadrata e può essere disposto sia orizzontalmente che verticalmente. Ha un design innovativo che permette la dissipazione del calore attraverso piccoli fori disposti tra un quadrato e l’altro. E’ costruito con materiali raffinati e di qualità e tecnologie di ultima generazione per un’esperienza utente semplice e intuitiva. Inoltre Huawei Magic Box ONT integra un modulo di gestione della fibra, garantendone un utilizzo intelligente e la protezione in caso il dispositivo sia installato a parete.

I prodotti ONT di Huawei risultano altamente competitiviin termini di qualità del prodotto, circuito integrato e componenti ottici. A dicembre 2015, oltre 100 milioni di dispositivi ONT Huawei sono stati distribuiti a livello globale. Huawei guida così il settore della banda ultra-larga nel suo ingresso nell’era del Gigaband.

Leggi anche:  Data center sostenibili, il consolidamento è la chiave