La nuova gamma di TV Panasonic Ultra HD sarà dotata di Firefox OS

Panasonic ha annunciato che Firefox OS sarà il sistema operativo della nuova gamma di TV Panasonic UHD DX

Le TV Panasonic con Firefox OS sono già disponibili in tutto il mondo e sono dotate di schermate principali intuitive e personalizzabili che permettono all’utente di accedere velocemente alla Live TV, alle app e ai dispositivi connessi. È possibile accedere ai propri canali preferiti, ad app, video, siti Internet e contenuti ed è possibile visualizzare qualsiasi app o contenuto sulla schermata iniziale della propria TV.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ecco le novità delle TV con Firefox OS

Panasonic aggiornerà entro la fine del 2016 le TV UHD DX, le prime annunciate in Europa, con la nuova versione di Firefox OS. Questo aggiornamento  offrirà all’utente un nuovo modo di accedere alle applicazioni web e salvarle sulla propria TV. Firefox OS possiederà applicazioni web con contenuti specifici ottimizzati per TV, come giochi, news, video on demand, meteo e molto altro. L’utente avrà anche a disposizione un’icona “click to watch” (clicca per vedere) per accedere ai contenuti senza dover installare nulla.

La gamma di TV Panasonic DX UHD dotata di Firefox OS permetterà all’utente di navigare fluidamente tra diverse piattaforme senza interruzioni. Una nuova funzione “send to TV” (invia alla TV) permetterà all’utente di condividere velocemente contenuti da Firefox per Android alle TV con Firefox OS.

Mozilla e Panasonic collaborano dal 2014 per garantire all’utente la migliore esperienza di rete possibile offrendogli i migliori vantaggi delle piattaforme Open Web.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra