Microsoft chiarisce le voci sulla Xbox One modulabile

xbox one Phil Spencer

Microsoft ha negato la possibilità che Xbox One possa ricevere kit di aggiornamento hardware

Qualche giorno fa alcune dichiarazioni di Phil Spencer, numero uno della divisione Xbox One di Microsoft, hanno illuso gli utenti che la console di Redmond avrebbe avuto aggiornamenti hardware, creando di fatto una console modulabile e personalizzabile dal punto di vista delle componenti. Intervistato da Major Nelson, il manager di Microsoft ha voluto chiarire la questione e ha confermato che Xbox One non riceverà un hardware aggiornabile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Spencer ha sottolineato che il punto di forza delle console è proprio quello di possedere una piattaforma in grado di sostenere l’innovazione nell’arco di più anni senza dover cambiare. Non vi sarà quindi nessun “bundle contente cacciaviti” ma un supporto a lungo termine per estendere le funzioni di Xbox One nel caso si presentino nuove tecnologie. In sostanza la console di Microsoft, che ha esteso la disponibilità di SQL Server anche ai PC Linux, darà più spazio alla retrocompatibilità dei titoli e svilupperà nuove funzioni legate alla realtà virtuale come è avvenuto su PS4 con PlayStation VR. Riguardo al visore 3D targato Sony, la stessa azienda ha ammesso che potrebbe essere qualitativamente inferiore rispetto ad Oculus Rift ma allo stesso tempo offre altri vantaggi.

Leggi anche:  Pure Storage propone la prima e sola esperienza nativa che unifica blocchi e file appositamente realizzata per lo storage flash