Oculus Rift avrà 30 giochi disponibili

Oculus Rift facebook teletrasporto

Oculus Rift presenterà al lancio 30 videogiochi in realtà virtuale. Entro la fine dell’anno si prevede saranno più di 100

I visori per 3D Oculus Rift saranno disponibili il 28 marzo a circa 539 euro (tasse escluse) e con grande gioia di tutti i gamer permetteranno di giocare a 30 diversi titoli videoludici già dal giorno del lancio sul mercato. I giochi creati da Oculus VR appositamente per la realtà virtuale coprono tutte le categorie preferiti dagli utenti (sport, corse automobilistiche, strategia, combattimenti, sparatutto). “E’ la line-up di contenuti migliore che abbia mai visto per il lancio di una nuova piattaforma di gaming”, ha scritto il CEO di Facebook Mark Zuckerberg sul proprio social network. I titoli saranno visualizzati all’interno di una piattaforma di gestione chiamata Home, che consentirà anche di mettersi in contatto con gli amici attraverso la realtà virtuale. Oculus VR ha promesso che presenterà a cadenza mensile novità per l’interfaccia e il software grazie al lavori di “migliaia” di sviluppatori. Entro la fine del 2016 si prevede saranno disponibili oltre 100 titoli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[ot-video type=”youtube” url=”pN6YCFlS8nU”]

La prova del nove per Oculus Rift in ambito gaming arriverà però solo dopo il lancio sul mercato di Playstation VR che avverrà il prossimo ottobre. La stessa Sony ha ammesso che il suo prodotto potrebbe essere qualitativamente inferiore rispetto alla soluzione di Facebook ma avrebbe altri vantaggi. PlayStation VR costa 399 euro, prezzo ritenuto “onesto” dallo stesso CEO di Oculus VR Palmer Luckey, e può essere associato a un hardware molto più economico rispetto a quello richiesto dalla realtà virtuale di Facebook. Recentemente Luckey ha confermato l’impossibilità di utilizzare Oculus Rift su Mac proprio perché considera i PC di Apple troppo poco potenti.

Leggi anche:  L’esperienza di Sinfo One. Cresce la richiesta di supporto data-driven avanzato