PROTOHACK sbarca a Milano per dare forma alle nuove idee

Protohack

Da San Francisco il nuovo format dedicato alla prototipizzazione per professioni non tecniche come designer e business people

Arriva dagli States il nuovo format PROTOHACK, un hackathon dedicato a coloro che hanno un’idea per un app e non conoscono gli strumenti per realizzarla.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’Italia è riconosciuta come paese dal design di qualità, e forte di questo Andrea Romoli, City Director per PROTOHACK, grazie alle sue esperienze nel mondo startup milanese e alla partecipazione al Web Summit di Dublino, ha deciso di portare il format statunitense nel nostro paese.

Come dichiara lo stesso City Director “Mi è subito piaciuta come idea perchè totalmente diversa dai soliti hackathon in cui lo sviluppatore è la stella, il focal point. PROTOHACK fornisce i tool per sviluppare: dall’idea alla prototipizzazione, fino al pitching. Partecipare a PROTOHACK hackathon fornisce l’ispirazione e le conoscenze per ottenere il design della propria app pronta e potenzialmente nelle mani di persone che possono aiutare come gli sviluppatori software e investitori”.

Con lui vi sarà anche Elena Mazzali, Co – Director per PROTOHACK, Digital Pr esperta in eventi, startup e Social Media Manager in Double Malt Communication. Insieme uniranno le forze e le competenze per dare voce anche a chi non ha uno skill tecnico per la realizzazione dei progetti.

Il palinsesto di PROTOHACK è formato da una serie di incontri che saranno diluiti durante i mesi del 2016.

“Inizieremo con il primo meetup che si terrà martedì 13 aprile durante il Fuorisalone presso il FABlab Milano in Via Schiaffino n.8 (Zona Politecnico-Bovisa). Dopo questo primo incontro, il tour sfocerà nel primo hackathon che avrà luogo nella stessa sede il primo weekend di Maggio, esattamente sabato 7 maggio, preceduto da un aperitivo la sera di venerdì 6 maggio” dice Andrea Romoli.

Leggi anche:  Umbria: laboratorio a cielo aperto per sperimentare l’innovazione