Impossibile I-1, l’erede della Polaroid sfida il digitale

polaroid impossibile i-1

Impossibile I-1 è una fotocamera analogica dal design vintage ma con funzioni moderne e una completa gestione dello scatto

Nell’era degli smartphone, di Instagram e dei fotografi fai da te, l’azienda olandese Impossibile ha scelto di reinventare la classica Polaroid lanciando in Italia la sua nuova fotocamera analogica Impossibile I-1. Il dispositivo ha un design ispirato ai telefoni del primo ‘900 e integra un flash anulare con 8 LED affiancati da altri 4 LED di diffusione. Il sistema ottico a 6 lenti consente fino a 5 diverse configurazioni e una lunghezza focale 82-109 mm con autofocus a 5 zone. L’utente potrà comunque controllare manualmente il tempo di esposizione e portata per realizzare lo scatto perfetto. I due emettitori di infrarossi consentono invece di verificare distanza e messa a fuoco.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Impossibile I-1 è una macchina fotografica analogica ma è comunque SMART. Il dispositivo può collegarsi tramite Bluetooth all’apposita app per iOS e WatchOS, che consente di gestire da remoto funzioni come il timer, comando acustico, funzione doppia esposizione e controllo manuale dell’otturatore. Grazie alle pellicole Polaroid 600 e SX-70 sarà possibile visualizzare l’anteprima dello scatto dopo 2 minuti e ne serviranno circa 25 per lo sviluppo completo della fotografia. Impossibile I-1 sarà disponibile a un prezzo di 299 euro. Ogni cartuccia di pellicola costerà invece 20 euro.

[ot-video type=”youtube” url=”i0dvxs9muzw”]

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi