Lenovo Smart Meeting Room Solution migliora l’organizzazione delle riunioni sul lavoro

Lenovo Smart Meeting Room Solution

Lenovo presenta Lenovo Smart Meeting Room Solution, frutto della collaborazione con Intel.

L’innovativa soluzione integra il desktop ThinkCentre Tiny e la tecnologia “Intel Unite” per trasformare le sale riunioni, migliorare il modo in cui le persone collaborano al lavoro, aumentarne la produttività.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il desktop Lenovo ThinkCentre Tiny, con Intel vPro, sfrutta la tecnologia Intel Unite che permette ai dispositivi di stabilire connessioni wireless con display, proiettori e lavagne interattive senza bisogno di cavi.  I partecipanti alle riunioni possono vedere e gestire fino a 4 presentazioni contemporaneamente, condividendone e annotandone i contenuti.

Secondo due diversi studi, le riunioni sono considerate la principale causa di spreco di tempo sul lavoro, le persone trascorrono più di 22 ore al mese in riunione  e quasi il 70% di chi lavora sostiene che il tempo dedicato a queste sia improduttivo. Organizzare un meeting e collegarsi a display o proiettori è una questione spesso complessa che provoca perdita di tempo prezioso, suscitando frustrazione e influendo negativamente sul coinvolgimento dei partecipanti.

Con Lenovo Smart Meeting Room Solution, grazie a ThinkCentre Tiny con vPro e Intel Unite, tutti questi ostacoli sono superati: invece di dover cercare gli adattatori necessari e affrontare difficoltà tecniche, le persone possono dedicare il loro tempo a collaborare e interagire al meglio, contribuendo con le proprie idee alla discussione.

Inoltre, Lenovo Smart Meeting Room Solution mostra contemporaneamente sul display di una sala riunioni fino a quattro presentazioni con la possibilità di annotarne i contenuti in tempo reale. I partecipanti possono semplicemente digitare sul proprio dispositivo un codice PIN a rotazione generato da Intel Unite per accedere alla riunione e distribuire poi automaticamente il materiale a tutti gli altri colleghi presenti.

“Siamo impegnati costantemente a migliorare la produttività delle persone”, commenta Federico Carozzi, Head of Product Management di Lenovo Italia. “Lenovo Smart Meeting Room Solution porta a un nuovo livello la collaborazionee l’interazione tra colleghi”.

Leggi anche:  Eaton presenta l’UPS 93T, il nuovo modello compatto studiato per soddisfare ogni esigenza