Periscope porta il live streaming sui droni

DJI chiude una falla di sicurezza nei suoi droni
Un bug avrebbe permesso di rubare il controllo dei droni DJI

Periscope consente di trasmettere in live streaming dai droni del produttore cinese DJI

Con l’arrivo di Facebook Live, la piattaforma per il live streaming del social network di Menlo Park, Meerkat ha dovuto issare la bandiera bianca. Periscope non vuole fare la stessa fine e grazie all’accordo con il produttore cinese di droni DJI ha portato il suo servizio in volo. I velivoli potranno quindi trasmettere in diretta quello che vedono dall’alto. L’utente potrà inoltre scegliere di passare dalla videocamera del drone alla fotocamera dello smartphone in qualunque momento. La stessa funzione, inizialmente disponibile solo per gli utenti iOS, è stata estesa anche alle action cam GoPro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Periscope è stata per lungo tempo il servizio di live streaming più utilizzato al mondo ma Facebook Live, che può contare su un’utenza di oltre 1.4 miliardi di persone, lo ha soppiantato in brevissimo tempo. Lo stesso CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha sottolineato il successo della piattaforma alla F8 Conference e ha dichiarato che il live streaming è una delle tecnologie su cui l’azienda concentrerà i maggiori sforzi nel prossimo futuro insieme alla realtà virtuale. In realtà Periscope non è la prima a portare il live streaming sui droni e anche questa volta è stato Facebook ad anticiparla. Alla F8 Conference Zuckerberg aveva annunciato una funzione molto simile sempre in collaborazione con DJI.

Leggi anche:  Capgemini, NAIS, Engineering D.HUB e RHEA Italia vincono un bando per lo sviluppo di un Digital Twin della Terra focalizzato sul territorio italiano