Tap to Translate: Google lancia la traduzione offline

tap to translate

Tap to Translate consente di effettuare una traduzione in pochi secondi anche in modalità offline

Google ha lanciato un nuovo strumento per superare le barriere linguistiche. Google Traslate si aggiorna con una nuova funzione Tap to Traslate (Tocca per tradurre). Fino ad oggi per tradurre un testo era necessario copiarlo, incollarlo e poi selezionare la lingua originale e quella in cui si desiderava tradurlo. Oggi tutte queste operazioni sono state raccolte in un unico click. Cosa ancora più importante, la funzione è disponibile anche offline.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

tap to translate

Cliccando su un testo o un messaggio in chat apparirà un’icona per procedere alla traduzione in pochi secondi. Tap to Translate ha richiesto l’alleggerimento del 90% del peso dei vocabolari offline (52 lingue disponibili), permettendo così all’utente di ridurre della stessa quantità il consumo dei dati. Google ha anche annunciato l’introduzione del cinese semplificato e tradizionale per la funzione Word Lens, che consente la traduzione di un testo inquadrandolo con la fotocamera dello smartphone.

”Ci auguriamo che grazie a “Tocca per Tradurre”, ai miglioramenti della modalità offline e a Word Lens cinese, l’ultima versione di Google Translate sia ancora più utile”, si legge sul blog ufficiale dell’app.

Leggi anche:  Eustema alla frontiera dell’innovazione