TeamSystem e ICBPI insieme per digitalizzare gli Studi Professionali e le Aziende italiane

smart banking

Siglata la partnership commerciale per l’integrazione dei servizi di Corporate Banking Interbancario (CBI) ICBPI nei sistemi gestionali a disposizione dei Clienti di TeamSystem

Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane e TeamSystem hanno siglato un accordo che prevede l’integrazione dei servizi CBI offerti da ICBPI (incassi, pagamenti e riconciliazione) all’interno dei sistemi gestionali di TeamSystem.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questa partnership commerciale tra le due società, leader rispettivamente nei payment services e nel mercato nazionale dei software gestionali per Corporate, PMI e Professionisti, le aziende clienti di TeamSystem che sceglieranno i servizi di Corporate Banking Interbancario di ICBPI, potranno accedere ai servizi di riconciliazione, incasso e pagamento direttamente dall’interno dei propri sistemi informatici. Non sarà più necessario, quindi, effettuare operazioni di import ed export poiché i processi interni di financial supply chain saranno completamente automatizzati: i servizi di riconciliazione saranno attivi da subito, a disposizione degli studi di commercialisti, mentre quelli di incasso e pagamento verranno rilasciati successivamente, nel corso del 2016.

I vantaggi derivanti dall’accordo, per le aziende e i professionisti, saranno molteplici: un consistente miglioramento della produttività, grazie a un risparmio di tempo e a una operatività più semplice, un maggiore controllo delle prestazioni, un incremento dell’efficienza e dell’efficacia del servizio che diventa più veloce, completo e funzionale, con conseguente generazione di ulteriore valore aggiunto per stakeholder e clienti finali.

“Il nostro servizio di Corporate Banking Interbancario permette alle imprese di trasportare flussi informativi e dispositivi alle proprie banche in modo semplice, efficace e sicuro tramite un unico prodotto di front-end – commenta Salvatore Borgese, Payment Services Director di ICBPI – A oggi, garantiamo la connessione alla rete CBI per 80 banche e 275.000 imprese, con elaborazioni di oltre 600.000 flussi giornalieri. Grazie all’accordo con TeamSystem, possiamo proporci ai loro clienti come fornitori della postazione di front-end per la gestione dei flussi telematici, raggiungendo così l’obiettivo di incrementare ulteriormente il numero di aziende e professionisti che utilizzano i nostri servizi CBI”.

Leggi anche:  Minsait Payments, l’experience oltre la transazione

“TeamSystem – commenta Federico Leproux Amministratore Delegato del Gruppo TeamSystem – affianca da sempre imprese e professionisti nella loro crescita e sviluppo. Ingegnerizza soluzioni innovative che rispondono alle esigenze di produttività ed efficienza e guidano la trasformazione digitale dei processi.

Soluzioni pratiche e semplici che sostengono professionisti e aziende nelle attività quotidiane, liberando risorse per la gestione delle attività a maggiora valore. A questa visione si ispira il neonato “Movimenti Bancari”, che riconcilia e registra automaticamente i movimenti bancari aumentando la produttività ed eliminando il rischio di errori.  Grazie alla integrazione con il circuito ICBPI offriamo ai nostri clienti un prodotto unico ad elevato valore aggiunto – prosegue Leproux – e, soprattutto, conforme ai requisiti di sicurezza che questo tipo di informazioni necessariamente richiedono.

Questo progetto fa parte di una strategia più ampia di TeamSystem che è quella di accompagnare aziende e professionisti nella loro trasformazione digitale. Semplificare i processi, aumentare l’efficienza, migliorare la comunicazione, sviluppare conoscenza condivisa, ridurre gli errori sono i vantaggi principali che le soluzioni digitali TeamSystem garantiscono. Naturalmente ogni soluzione TeamSystem ha come requisito principale la user experience del cliente ed è utilizzabile in ogni luogo e da ogni device.”