Cosa aspettarsi dalla WWDC 2016 di Apple

apple wwdc 2016

Oggi alle 19:00 (ora italiana) si aprono i lavori della WWDC 2016 con la probabile presentazione di iOS 10 e novità per Siri e Mac

Oggi 13 giugno inizierà la WWDC 2016, l’evento per gli sviluppatori organizzato ogni anno da Apple. La Mela ha sempre approfittato di questa occasione per presentare i suoi nuovi prodotti in ambito software, e in particolare le novità riguardanti il suo sistema operativo mobile iOS. Il keynote di oggi (19:00 ore italiana) aprirà una settimana di lavori e ci si aspettano grandi notizie da parte di Apple.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Innanzitutto alla WWDC 2016 dovrebbe essere presentata la terza versione del linguaggio Swift, che potrebbe essere adottato da Google per il futuro sviluppo di Android. Quello che tutti aspettano è però l’ultima versione del sistema operativo di Cupertino, ovvero iOS 10. Gli esperti ritengono che Apple finalmente annuncerà l’apertura di Siri alle terze parti, in modo che possa interagire anche con altri servizi oltre a quelli della Mela, e la sua integrazione nei Mac. Durante la WWDC 2016 dovrebbe esserci spazio anche per le piattaforme Healthkit, ResearchKit, Home e Salute ma soprattutto dovrebbero essere svelati WatchOS 3 per Apple Watch e l’ultima versione di MacOS. Inoltre, rumors in Rete confermano che Apple Music subirà un profondo restyling così come per l’app Mappe, che integrerà un sistema simile a Street View di Google e più punti di interesse.

Per quanto riguarda l’ambito hardware, Apple potrebbe presentare il tanto atteso MacBook Pro con Touch ID e tastiera senza tasti fisici, nuovi funzioni per la Apple TV e un assistente domestico in grado di rivaleggiare con Home di Google e Alexa di Amazon. Per seguire il keynote della WWDC 2016 in diretta streaming è sufficiente collegarsi dal sito dedicato alla manifestazione.

Leggi anche:  Il Business potenziato dall'AI di ultima generazione