Once, l’app di dating online per un appuntamento al giorno

once dating online

Once è un’app per incontri che fornisce un solo potenziale partner al giorno il cui profilo è stato selezionato da un team di esperti

Nel mondo del dating online è arrivato un nuovo servizio che punta sulla qualità dei match più che sulla quantità. Once è una nuova app nata in Francia che propone solamente un possibile partner al giorno. L’utente ha 24 ore per decidere se il contatto ricevuto sia di suo gradimento o meno. Nel primo caso basta un “like” per avere la possibilità di scrivergli. Per ricevere un nuovo possibile match bisognerà attendere le 12 del giorno successivo. Once infatti non seleziona i profili attraverso un algoritmo ma grazie ad un team specializzato che valuta attentamente gusti e caratteristiche degli utenti per trovare la persona più simile alla propria anima gemella. Secondo le stime dell’azienda, questo sistema consente di trasformare il 30% dei match in un contatto vero e proprio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Crediamo che l’amore sia una questione di sensazioni e non una superficiale e frenetica ricerca del partner tra migliaia di profili sconosciuti e spesso mascherati. – ha spiegato Jean Meyer, CEO di Once – il nostro obiettivo è aiutare gli utenti a trovare il proprio partner attraverso una ricerca qualitativa e non quantitativa”.

L’app garantisce inoltre un elevato livello di sicurezza nei confronti dei fake, in quanto ogni utente viene verificato in modo diretto. Once consente anche di conoscere quanto una persona ci faccia battere il cuore attraverso il collegamento con può dispositivi wearable Android Wear o FitBit, che recentemente è stato accusato di non essere troppo preciso nelle rilevazioni. L’app è disponibile in Francia, USA, Gran Bretagna, Brasile, Svizzera e Italia sia per iOS sia per Android.

Leggi anche:  Nuova partnership tra Aruba e Università di Pisa: machine learning e AI per l’ottimizzazione delle risorse cloud

Per chi fosse alla ricerca dell’anima gemella tramite il proprio smartphone, ecco la lista delle app di incontri e dating online più diffuse e affermate del momento.