Pagamenti online, più facile con PayTipper

Il portale web di PayTipper, PagaComodo dedicato al pagamento online di bollettini, MAV e RAV, amplia la propria gamma di servizi destinati al consumatore finale

Dopa la riforma dei pagamenti verso la pubblica amministrazione, che ha previsto l’obbligo di fatturazione elettronica nei confronti degli enti e delle PA Locali, le transazioni elettroniche sono quadruplicate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PagoPA è il sistema dei Pagamenti elettronici collegati al Nodo dei Pagamenti SPC, l’infrastruttura tecnologica pubblica realizzata e gestita dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), il cui utilizzo è obbligatorio per tutte le pubbliche amministrazioni e facoltativo per i gestori di servizi di pubblica utilità.

In Italia, vengono stampati ogni anno 630 milioni di bollettini di pagamento in formato cartaceo che si traducono in 12.600 tonnellate di carta e 21.420 tonnellate di emissioni di CO2.

PagaComodo contribuisce all’aumento del numero di operazioni online nel panorama italiano, avvicinando sempre più il cittadino alla realtà dei pagamenti digitali innovativi.

«Dai primi mesi di quest’anno – ha dichiarato Angelo Grampa, AD di PayTipper – PagaComodo sta registrando il doppio del numero di pagamenti rispetto agli stessi mesi dello scorso anno, con un incremento del 100% e un ritmo di crescita galoppante. Crediamo molto in questo progetto e stiamo lavorando affinché cresca sia per numero di pagamenti effettuati sia per quantità di prodotti e servizi offerti, con il costante obiettivo di semplificare la vita dei cittadini e mettere a loro disposizione la più vasta gamma possibile di tipologie di pagamento, in accordo con la strategia generale di PayTipper».

Leggi anche:  L’AI al servizio dell’automazione in banca