Indra installerà i propri radar negli aeroporti di Ginevra e Zurigo

Indra è l'azienda più sostenibile al mondo nel settore tecnologico

 I sistemi garantiranno i più elevati livelli di sicurezza nei due aeroporti principali, supportando le manovre di avvicinamento e di atterraggio

Indra si è aggiudicata un contratto con il fornitore svizzero di servizi di navigazione aerea Skyguide per l’installazione di radar primari di sorveglianza aerea banda S negli aeroporti internazionali di Ginevra e Zurigo. Il prezzo di catalogo di questi sistemi è pari a 6 milioni di euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I sistemi di sorveglianza di Indra offriranno supporto alle manovre di avvicinamento e di atterraggio nei due aeroporti principali del Paese. Le solide prestazioni dei radar garantiscono i massimi livelli di sicurezza e un’alta capacità e fluidità del traffico nei due aeroporti.

I radar di Indra, che sostituiranno quelli attualmente in funzione, incorporano la tecnologia più all’avanguardia per limitare le interferenze causate dagli aerogeneratori dei parchi eolici. Questa tecnologia offre una migliore capacità di rilevamento in condizioni climatiche avverse.

Dal 2000 Indra installato per Skyguide il sistema di controllo di movimenti in superficie NOVA A-SMGCS negli aeroporti di Zurigo e Ginevra. Nell’aeroporto di Ginevra Indra ha installato recentemente un radar per rilevare movimenti in superficie. D’altra parte, negli ultimi anni la società ha installato 12 sistemi NORMAC ILS di Atterraggio in 7 aeroporti svizzeri. L’ultimo è stato installato nel 2014 ed è stato il primo ultra-wide CAT III ILS ad entrare in funzione. La pista principale dell’aeroporto di Zurigo ha un sistema DME di Indra per aiutare gli aerei nella misurazione della distanza.

Per l’aggiudicazione del contratto, Indra ha dimostrato l’alta qualità e le prestazioni dei propri sistemi, la solidità come società e la flessibilità nell’adattarsi alle necessità dei clienti.

Leggi anche:  Brother soddisfa tutte le esigenze di stampa, in sicurezza

Questo contratto rafforza la leadership di Indra in Europa, dove lavora per i principali fornitori di servizi di navigazione aerea. La società è leader nei radar primari e secondari e ha installato più di 200 in tutto il mondo. Grazie alla soluzione iTEC, Indra guida il deployment in Europa dei principali sistemi di gestione del traffico aereo, che nel 2020 gestiranno un volo su tre in Europa. Inoltre, Indra è una delle società più importanti all’interno del progetto SESAR, pilastro tecnologico del futuro Cielo Unico Europeo.