Brother soddisfa tutte le esigenze di stampa, in sicurezza

Brother soddisfa tutte le esigenze di stampa, in sicurezza

Soluzioni di stampa laser e led per professionisti senza compromessi di sicurezza. Sul fronte dell’inkjet, Brother lancia la MFC-J6959DW per grandi formati e semplifica la stampa con la formula EcoPro

La stampa continuerà a essere una fonte importante di informazioni. Ne è convinta Brother, azienda che offre molte soluzioni per ogni tipo d’impiego. Qualche esempio? Le nuove famiglie di stampanti e multifunzione professionali. Le nuove famiglie di stampanti e multifunzione laser e led di Brother sono state pensate per un utilizzo professionale: facili da utilizzare e con caratteristiche di sicurezza avanzate – come ci spiega Maurizio Basile, senior manager, Private LA & SH-SPS Channel, Services & Solutions di Brother. «Progettate per migliorare la produttività e l’efficienza delle aziende di qualsiasi dimensione, le nuove stampanti laser monocromatiche assicurano la stampa di elevati volumi di documenti nel minor tempo possibile. Con una velocità di stampa fino a 50 ppm e un tempo di uscita della prima stampa inferiore a 6,7 secondi, consentono ai professionisti di lavorare in maniera agile senza dover attendere troppo a lungo i loro documenti». Queste caratteristiche si combinano con l’approccio di Brother, che pone la massima attenzione alla sicurezza su tre fronti: dispositivi, reti e documenti. «Tale impegno è ulteriormente sottolineato dalla nostra certificazione esterna, che non solo offre tranquillità, ma assicura che l’integrità dei dati venga preservata in tutte le fasi». La nuova famiglia di multifunzione Led a colori, di dimensioni contenute e per usi professionali, offre una stampa silenziosa e continuativa, con un miglioramento della velocità del 25% rispetto alla generazione precedente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

RISPARMIO E AFFIDABILITÀ

Anche per quanto riguarda la tecnologia inkjet ci sono novità. Si tratta della multifunzione wireless di grande formato MFC-J6959DW, in grado di stampare anche striscioni, poster, foto panoramiche e cartellonistica promozionale, regolandone la lunghezza mediante una taglierina automatica incorporata». Il nuovo servizio ideato da Brother per soddisfare le esigenze di chi stampa da casa, di piccoli uffici, liberi professionisti e micro imprese si chiama EcoPro e consiste in un abbonamento mensile per l’approvvigionamento automatico di inchiostro e toner. «L’abbonamento a EcoPro di Brother, oltre alla convenienza e alla qualità, offre un grande vantaggio» – spiega Basile. «Il servizio garantisce non solo un risparmio nei costi di stampa, ma anche la tranquillità e la sicurezza che l’esclusiva garanzia di riparazione assicura. In caso di guasto, la garanzia EcoPro copre gli interventi sulla stampante per l’intera durata dell’abbonamento, senza costi aggiuntivi».

SICUREZZA E RESILIENZA

La sicurezza svolge un ruolo determinante nelle decisioni di investimento delle aziende. Secondo il Global Print Security Landscape Report 2022 di Quocirca, sono sempre di più le aziende che hanno subito perdite di dati a causa di pratiche di stampa non sicure. «Negli ultimi 12 mesi, oltre due terzi (68%) delle PMI ha dichiarato di aver subito perdite di dati a causa di politiche di stampa non sicure. Il costo medio per violazione è stato di 717 mila euro» – spiega Basile. «Le stampanti domestiche di proprietà dei dipendenti costituiscono il quinto maggiore fattore di rischio per la sicurezza, con un 24% di impatto, superando l’ambiente di stampa in ufficio che rappresenta il 21%». Secondo Brother, sono tre gli aspetti a cui prestare maggiore attenzione per migliorare la resilienza informatica delle aziende: «Sicurezza, flessibilità e collaborazione sono le priorità che dobbiamo mettere al centro» – afferma Basile. «Per questo motivo, investiamo in tecnologie come crittografia, autenticazione, firewall e software antivirus, e promuoviamo l’educazione degli utenti. Inoltre, è essenziale avere la capacità di gestire interruzioni o impatti sulle prestazioni e ripristinare rapidamente la continuità operativa. Infine, è cruciale stabilire una rete solida di professionisti affidabili sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione. Tutti questi aspetti rappresentano aree in cui Brother può sicuramente offrire un contributo significativo».

Leggi anche:  Stampanti “a prova di GDPR”