Altea Federation pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2015

andrea ruscica altea

La Federazione rinnova l’impegno ad una comunicazione chiara e trasparente pubblicando la sua seconda edizione del Bilancio

Altea Federation pubblica il suo secondo Bilancio di Sostenibilità, la nona edizione per Altea, celebrando l’anno della piena maturità. Oltre che dalla costante crescita dei risultati economico-finanziari, il 2015 è stato segnato da una notevole accelerazione verso un nuovo assetto sempre più specializzato, integrato, ampio e responsabile. Le società facenti parte di Altea Federation contano oltre 770 risorse dislocate in 11 sedi, situate sia in Italia che all’estero, grazie alle quali è stato possibile realizzare una crescita del 33% rispetto all’anno precedente, con un fatturato aggregato di 62 milioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il Rapporto di Sostenibilità 2015 testimonia il nostro sforzo nel realizzare gli obbiettivi che ci siamo posti: avere un ruolo chiave nel mercato ICT e nel contempo contribuire a rafforzare le fondamenta della società del futuro.” Questa la rotta tracciata da Andrea Ruscica, chairman di Altea Federation, che nella lettera agli stakeholder prosegue scrivendo “La capacità di anticipare le tendenze e i bisogno del mercato è il modo con cui guardiamo al futuro. Come tutte le organizzazioni che celebrano una storia (e quella che ci riguarda inizia ad essere lunga e significativa) il nostro modo di fare consulenza è cambiato nel tempo restando, tuttavia, sempre fedele ai valori che agiamo e coerente alla missione di armonizzare persone, tecnologie e processi per accompagnare l’evoluzione delle imprese.”

Il Bilancio di Sostenibilità di Altea Federation è il primo canale di diffusione dell’impegno ad instaurare relazioni improntate alla correttezza e trasparenza ed a perseguire obiettivi concreti e condivisi di sviluppo sostenibile. Facendo leva sulla Responsabilità Economica, Sociale ed Ambientale il Rapporto 2015 evidenzia gli obbiettivi raggiunti dalla Federazione nel processo di Corporate Social Responsibility:

  • + 17% il valore aggiunto prodotto, calcolato da bilancio consolidato
  •  Il 95% delle risorse assunte a tempo indeterminato
  • oltre 1.900 le giornate di formazione erogate ai dipendenti
  • 27 i paesi esteri in cui Altea Federation segue i propri clienti
  • 7 le sponsorizzazione sportive attivate
  • 80 le tonnellate di CO₂ non emesse grazie a car pooling e green home
  • – 45% il consumo di carta per persona dal 2014 al 2015
  •  5 gli eventi green che hanno neutralizzato 10 tonnellate di CO₂ₑ
Leggi anche:  I manager Rocca, Salamone e Antonioli acquisiscono Value Partners

“Sostenibilità e innovazione per noi sono complementari. Entrambe sono sempre più centrali nell’agenda della Federazione come in quella dei nostri clienti”, conclude Andrea Ruscica, “Il mio invito a voi lettori ad approfondire nel documento il significato che diamo all’agire responsabile, si come siamo usi a soppesare il valore dei nostri risultati anche attraverso il modo in cui li abbiamo raggiunti e per quale motivo siamo convinti che il successo sia di lungo periodo solo se crea volare condiviso.”