Amazon Fire HD 8: un tablet da 8″ con contenuti esclusivi

amazon fire hd 8

Amazon Fire HD 8 offre una maggiore durata della batteria, più spazio di archiviazione e l’accesso a milioni di app, film e libri

Amazon ha presentato oggi la sua nuova generazione di tablet e questa volta ha decisamente puntato sull’intrattenimento. Amazon Fire HD 8 offre un display da 8 pollici (189 ppi / 1280 x 800), processore quad core, fotocamera posteriore da 5 Megapixel, assistente vocale Alexa, batteria con durata di 12 ore consecutive e il 50% di RAM in più rispetto ai modelli precedenti. Il tablet è disponibile nei formati da 16 e 32 GB. Lo spazio di archiviazione è comunque espandibile fino a 200 GB con MicroSD.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il punto di forza di Amazon Fire HD 8 sono però i contenuti. Il colosso dell’e-commerce, che sta pensando di portare Prime Video in Italia, offre l’accesso a milioni di brani, libri, app e giochi. Il dispositivo sarà disponibile dal 21 settembre a un prezzo di 109 euro.

“Crediamo in un differente approccio verso i tablet, con un’offerta di prodotti premium a prezzi non-premium, e i clienti lo apprezzano. Le vendite del tablet Fire, infatti, sono aumentate di oltre il doppio su base annua”, ha sottolineato Jorrit Van der Meulen, vice presidente Kindle, Amazon Europe.

Leggi anche:  Epson vince il DataMaster Lab GREEN Award 2023