Arcadia si aggiudica il Premio Imprese x Innovazione – Andrea Pininfarina 2016 e il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”

Centric Software

Arcadia è stata premiata con due prestigiosi riconoscimenti: il Premio Imprese x Innovazione – Andrea Pininfarina 2016 e il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”, ricevuto nel corso della cerimonia onorata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella presso il Palazzo del Quirinale a Roma.

Il Premio Imprese x Innovazione – Andrea Pininfarina, ideato da Confindustria e assegnato con l’obiettivo di premiare le migliori imprese in grado di mantenere ed accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso l’innovazione a 360° e offrire l’opportunità di effettuare un check-up approfondito sul processo d’innovazione aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Confindustria, con il Premio IxI  – Andrea Pininfarina partecipa, per la categoria  Industria  e Servizi, al Premio Nazionale per l’Innovazione,  un’iniziativa del Governo italiano promossa con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che ha previsto la Giornata Nazionale dell’Innovazione.  Il Premio dei Premi è istituito, su mandato del Presidente della Repubblica Italiana, per valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e   creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.

I due Premi ricevuti oggi riconoscono ad Arcadia  un ruolo di primaria importanza nell’ambito dell’innovazione declinata nell’ambito dell’istruzione e permette alla società padovana di distinguersi tra le eccellenze del nostro Paese. Elemento chiave che ha condotto alla vittoria è il framework metodologico Arcadia Augmented LearningÒ: un mix variabile di metodologie didattiche emergenti e di tecnologie all’avanguardia che rendono più facile e divertente apprendere.

“Siamo molto orgogliosi per l’assegnazione di questi riconoscimenti. È la miglior conferma del valore del nostro modello di apprendimento, che si basa sull’utilizzo di tecnologie coinvolgenti come la realtà aumentata, la realtà virtuale, i simulatori, ma anche metodologie didattiche emergenti quali l’aula capovolta, il social learning e la gamification”, dice Orazio Stangherlin, Fondatore e CEO di Arcadia. “La propensione all’innovazione è insita nel DNA di Arcadia sin dalla sua nascita e vogliamo continuare lungo questa direzione. Il nostro obiettivo è ridisegnare le modalità con cui si acquisiscono competenze al fine di renderle più naturali, accessibili, veloci e divertenti grazie ai nostri strumenti digitali”.

Leggi anche:  IWG (Information Workers Group) entra in Alterna

I riconoscimenti assegnati oggi ad Arcadia, si aggiungono ad altre onorificenze di prim’ordine che l’azienda italiana si è recentemente aggiudicata: la nomina a “Cool Vendor in Italy, 2016” di Gartner uno dei principali istituti di ricerca e consulenza nell’ambito dell’information technology. Si tratta di un prestigioso titolo assegnato per la prima volta ad una società italiana nel settore istruzione. Sempre quest’anno, Arcadia ha inoltre ottenuto il Digital 360 Awards 2016 nella categoria “Smart Working, Collaboration and eLearning”.