IWG (Information Workers Group) entra in Alterna

IWG (Information Workers Group) entra in Alterna

La fusione fra le due Company consolida l’offerta e posiziona Alterna fra i principali player italiani per le soluzioni Microsoft, unendo il know-how sviluppato sui progetti ERP alle esperienze trasversali di digitalizzazione e modern workplace

Il 2024 di Altea Federation si apre con importanti operazioni di consolidamento e focalizzazione d’offerta. L’ingresso di IWG (Information Workers Group) in Alterna avviene come naturale evoluzione della profonda collaborazione e contaminazione che le due company hanno da sempre promosso e coltivato negli anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IWG, nata a Roma nel 2006, è specializzata in soluzioni di Modern Workplace su tecnologia Microsoft e offre proprie applicazioni verticali, come Arxeia, per la digitalizzazione dei processi di workflow documentale e la gestione delle informazioni strutturate e destrutturate. Dal 2019 parte di Altea, ha fatto proprio il modello organizzativo del gruppo, favorendo sinergie di soluzioni e competenze, per proporre al Cliente la migliore piattaforma tecnologica abilitante.

Un bagaglio di grande esperienza che ora si fonde con quello di Alterna, in una profonda connessione che garantisce copertura globale sull’intera piattaforma applicativa Microsoft e abilita un approccio end-to-end alla trasformazione digitale, integrando nativamente, ad esempio, le logiche autorizzative e di flusso documentale nella visione estesa dei processi gestionali governati nell’ERP.

«La complementarità delle nostre skill ed esperienze di business ci consente di garantire un approccio end-to-end, verticale per processo ed orizzontale sulla platform Cloud Microsoft nella sua totalità. L’obiettivo è abilitare nelle aziende e nelle loro organizzazioni una gestione sempre più automatizzata e intelligente di ogni processo coinvolto nei progetti di digitalizzazione e modern workplace» – il commento di Angelo Malaspina, Founder di Information Workers Group.

La fusione offre ad Alterna l’opportunità di ampliare la propria offerta di servizio, proponendo un approccio sinergico e ad alto valore aggiunto in grado di abbracciare processi strutturati e destrutturati. Ciò include una suite tecnologica best-in-class con soluzioni come Microsoft Copilot, App Modernization, Modern Workplace e Azure che sostengono l’evoluzione full-digital delle aziende.

Leggi anche:  Seeweb organizza l'evento "Challenger Partner" per i membri del programma Seeweb Community Partner

Alterna si pone così l’obiettivo ambizioso di essere riconosciuta fra i Top Microsoft Partner in Italia e a livello internazionale.

Una strategia che si innesta perfettamente con Next Level, piano di sviluppo e crescita del Gruppo avviato grazie al sostegno del fondo di private equity Chequers Capital (nuovo azionista di maggioranza dell’azienda fondata da Andrea Ruscica): l’obiettivo di questo primo round di investimento è rendere Altea Federation il punto di riferimento in Italia per la gestione dei processi di trasformazione e accelerazione digitale.

«Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo capitolo con IWG» – afferma Giuseppe Mascoli, CEO di Alterna. – «Siamo convinti che le competenze, la professionalità e la storia dei nostri team saranno la chiave della nostra crescita. Insieme vogliamo costruire un futuro basato sulla fiducia, sulla collaborazione e sull’innovazione continua».

Alterna non è però solo ERP e Modern Workplace, potendo ad esempio contare sulle expertise sviluppate in numerosi progetti IoT e Smart Factory, con soluzioni che estendono le funzionalità dell’ERP e trasformano i processi produttivi in chiave digitale. A questo si aggiungono le potenzialità connesse all’applicazione dell’AI sui processi, un’intelligenza aumentata già nativa nelle soluzioni Microsoft.

Ad affiancare Giuseppe Mascoli, Chief Executive Officer di Alterna, tre ruoli chiave a garanzia di governance e crescita: Angelo Malaspina nel ruolo di Chief Growth Officer (con responsabilità di sviluppo business e alleanze), Mirco Giorgini come Chief Operating Officer e Paolo De Rossi con l’incarico di Chief Sales Officer. Una squadra affiatata e pronta a generare il massimo valore per i clienti.