Facebook porta gli Instant Video su Messenger

Messenger instant video chat dirette live facebook

Facebook consentirà di effettuare dirette video anche all’interno della chat di Messenger

Per il CEO di Facebook Mark Zuckerberg le dirette video sono diventate una vera e propria ossessione. Il social network ha annunciato oggi sulla sua newsroom la prossima introduzione degli Instant Video anche all’interno di Messenger, l’app di messaggistica che ha superato il miliardo di utenti mensili. La novità diverrà disponibile per Android e iOS con il prossimo aggiornamento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Qualche volta si vuole chiedere a un amico un’opinione su un paio di scarpe che si vuole comprare o su quale gusto di gelato portare a casa o, ancora, vedere la reazione di quella persona a un messaggio spiritoso in luoghi dove non si può parlare. – si legge nel post condiviso di Facebook – Instant Video permette di condividere momenti quotidiani della vostra giornata con le persone a cui tenete di più. Instant Video è un buon modo per condividere ogni momento o arricchire le vostre conversazioni guardandovi faccia a faccia”.

Per avviare una sessione live tramite Messenger è sufficiente cliccare sull’apposito tasto. Al contrario di quanto avviene con la videochiamata, l’utente vedrà apparire una finestra fluttuante in alto a destra per consentirgli di continuare a scrivere. Inizialmente il filmato sarà infatti senza audio. Nel caso il ricevente abbia la chat aperta e attiva potrà poi decidere se continuare a rispondere ai messaggi di testo o accedere a sua volta alla fotocamera.

Leggi anche:  Intelligenza Artificiale: ecco la strategia Cisco