HTC è viva: in arrivo il nuovo smartphone Desire 10

Dopo HTC 10 ecco all’orizzonte un altro esemplare Android dedicato alla fascia media del mercato. Appuntamento al 20 settembre

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HTC sta attraversando un periodo di forte cambiamento. Da brand dedicato quasi esclusivamente alla telefonia mobile si è trasformato in un produttore di accessori e prodotti hi-tech di ampia portata, con al centro il visore Vive. Il core business aziendale si è spostato notevolmente nell’ultimo periodo, tanto che sembra quasi che il comparto smartphone sia stato abbandonato per concentrarsi su altro. In realtà, HTC continua a produrre telefonini, anche se la strategia di marketing prevede di non comunicare dappertutto quello che succede sul palco, Italia compresa. Il modello HTC 10, visto al Mobile World Congress, è però approdato anche da noi e rappresenta un’altra punta di diamante che va a incrementare la già ottima gamma One, fatta di dispositivi di fascia media e alta.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=x8-776GcSV0″]

Il nuovo desiderio

Il 20 settembre HTC presenterà al mondo Desire 10, un nuovo smartphone che probabilmente andrà ad aumentare il ventaglio di scelta middle-range a disposizione. Attraverso un video pubblicato su YouTube e un invito alla stampa internazionale, la compagnia ha innalzato l’interesse intorno al device, di cui oggi si conosce davvero poco. Stando a quanto riportano i siti specializzati, Desire 10 dovrebbe aprire la porta a una doppia famiglia di cellulari, con specifiche differenti. Avremo dunque Desire 10 Lifestyle, che si rivolgerà alla categoria di prezzo più bassa e Desire 10 Pro, indirizzata ai più esigenti. In pieno stile HTC, a bordo non mancherà l’alta qualità audio, figlia del sistema BoomSound, e due fotocamere eccellenti per scattare foto e selfie a go-go. Il punto a favore potrebbe essere il prezzo, con una base di partenza (per il Lifestyle) di 150 dollari. Ne sapremo di più tra qualche giorno.

Leggi anche:  Sette scanner Epson nei primi dieci posti della classifica DataMaster Lab