Minecraft: Education Edition disponibile dal 1 novembre 2016

L’anno scolastico è appena iniziato e Microsoft è lieta di annunciare la disponibilità della versione completa di Minecraft: Education Edition a partire dal 1 Novembre.

Gli insegnanti interessati a provare quest’esperienza gratuitamente potranno accedere alla versione early access di Minecraft: Education Edition fino al 1 Novembre. Chi invece si accosta per la prima volta al mondo di Minecraft per le scuole può visitare education.minecraft.net e scoprire diversi tipi di lezioni ed il nuovo programma Minecraft Mentors, che collega i nuovi docenti con chi ha già esperienza nell’insegnamento con Minecraft.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da giugno più di 15,000 studenti ed insegnanti di tutto il mondo hanno sperimentato il programma e condiviso con Microsoft i feedback per ottimizzare l’esperienza di utilizzo a seconda dei diversi ambienti educativi. Microsoft è per questo entusiasta di presentare a Novembre alcune funzioni chiave che la community ha ritenuto fondamentali per migliorare l’esperienza.

Tra queste:

  • Classroom Mode: una funzionalità che guida alla scoperta di Minecraft: Education Edition e che mostra la mappa del mondo Minecraft, la lista di tutti gli studenti nel mondo, la capacità dell’insegnante di teletrasportare gli studenti e una finestra chat per comunicare e scambiarsi informazioni. Il Classroom Mode è stato creato per gli insegnanti che vogliono osservare i progressi dei propri studenti, senza necessariamente essere parte del gioco.
  • Nuove Caratteristiche di Gioco: Microsoft continuerà ad aggiornare Minecraft: Education Edition per integrare nuove funzionalità presenti nelle altre edizioni di Minecraft. Tutti gli aggiornamenti di Minecraft: Windows 10 Beta Edition saranno inclusi. Tra questi l’interfaccia utente, le skin aggiuntive e le funzionalità Redstone.
Leggi anche:  Intelligenza artificiale e low code: una combinazione magica secondo Minsait