Skype for Business entra nelle sale conferenze di Cisco

Skype for Business

La missione di Cisco è quella di rendere la collaborazione semplice, immersiva e aperta, nonché creare connessioni fluide che permettano di lavorare al meglio

Cisco annuncia Cisco Meeting Server e amplia ulteriormente le possibilità di comunicazione. Questa nuova soluzione permette infatti di connettere le persone sedute in sale video Cisco con altri utenti che utilizzano Skype for Business, il tutto con estrema semplicità. Grazie a questa tecnologia, chiunque può unirsi al meeting — indipendentemente dal fatto che si utilizzino dispositivi di terze parti, un client mobile o un browser WebRTC. E’ facile tanto quanto aprire un link.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Connettersi dovrebbe essere una cosa semplice, ma non è così. Le tecnologie di alcuni vendor infatti non hanno funzionato adeguatamente con quelle basate su standard, come ad esempio i sistemi video Cisco”, ha commentato Rowan Trollope, SVP e GM dell’ IoT and Applications Group di Cisco. “Quando chiamiamo un Samsung Galaxy utilizzando un iPhone non ci chiediamo se sia possibile, lo facciamo e basta. Allo stesso modo, le aziende devono avere la certezza che chiunque può partecipare a un meeting. E oggi ciò è possibile”.

E i clienti concordano. “I nostri utenti non capivano perché non potessero connettersi alle nostre sale video Cisco tramite Skype for Business. Per loro non aveva senso e dovevamo fare qualcosa”, ha dichiarato Andrew Heintz, manager of video engineering di Exelon, fornitore di energia statunitense. “Con Cisco Meeting Server, non devono più preoccuparsi di niente. Se sono in ufficio si collegano da una sala video Cisco, se invece lavorano da casa possono connettersi con Skype Business e beneficiare della stessa esperienza”.

Leggi anche:  IoT 5G ed Edge Computing, soluzioni di connettività cruciali per il futuro del Retail

Cisco Meeting Server – Principali vantaggi :

  • Una Meeting Experience efficace e semplice. Non importa da dove ci si connetta – da una sala video o da un client mobile – l’esperienza visiva e la modalità di interazione saranno comunque familiari, grazie ad una interfaccia utente semplice e simile per tutti i dispositivi.
  • Miglior utilizzo della larghezza di banda. In passato, le videoconferenze a cui si collegavano diversi uffici, risultavano molto costose in termini di utilizzo di banda. Cisco Meeting Server riduce tali costi, ottimizzando l’utilizzo della larghezza di banda tra le diverse postazioni.
  • Costi inferiori. Abbiamo progettato Cisco Meeting Server affinché operi nel migliore dei modi con l’hardware  Cisco UCS. In questo modo è possibile aggiungere ulteriori server nel momento di necessità e allo stesso tempo mantenere bassi i costi iniziali.
  • Meeting con un numero di partecipanti virtualmente illimitato. Il prodotto è in grado di supportare piccole aziende con pochi utenti così come grandi aziende con decine di migliaia di utenti.
  • Un modello di licenza semplice e basato sull’utente. Le aziende possono acquistare i servizi di cui hanno bisogno  inizialmente e aggiungerne di nuovi nel momento di crescita.
  • Sicurezza completa. Cisco Meeting Server è conforme ai più rigorosi modelli di sicurezza.