Wacom presenta Intuos 3D a IFA 2016

Intuos 3D

Wacom annuncia ad IFA 2016 Intuos 3D, la prima soluzione 3D completa sul mercato per gli appassionati di 3D, che unisce la tavoletta con penna Intuos di Wacom con il software ZBrushCore di Pixologic

Wacom ha presentato Intuos 3D, la prima soluzione 3D completa e conveniente che offre tutti gli strumenti necessari per creare disegni tridimensionali pronti per la stampa da PC o Mac. Presentando un prodotto per la modellazione e il disegno 3D dal prezzo contenuto, Wacom, leader globale nel campo delle tecnologie per display e tavolette con penne digitali che sostengono la creatività, sta aprendo la strada alla diffusione della creazione di grafica 3D per il grande pubblico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Intuos 3D di Wacom esce sul mercato in un momento ideale, dato che l’interesse per la progettazione e la stampa tridimensionali sta crescendo rapidamente. “In una fase in cui il design 3D e la stampa fai da te sono diventati molto popolari, Wacom ha capito che c’era la possibilità di migliorare il front-end del processo di progettazione creativa e offrire una soluzione completa per gli appassionati di 3D e in particolare per chi è alle prime armi”, ha dichiarato Jeff Mandell, Executive Vice President di Wacom. “L’approccio olistico di Wacom garantisce ai clienti un’esperienza completa, dall’ideazione alla creazione visiva, fino alla realizzazione fisica. Da anni, numerosi professionisti creativi nei settori industriale, manifatturiero, della moda e dei giochi utilizzano i nostri prodotti pluripremiati per i propri lavori 3D. Abbiamo pensato che fosse giunto il momento di condividere le nostre competenze con chi vuole muovere i primi passi con il 3D.”

“Per assicurare una soluzione 3D completa, Wacom ha riunito alcune aziende leader del settore, come Pixologic, Shapeways e Sketchfab, per integrare hardware, software e servizi di pubblicazione e stampa 3D”, ha affermato Tom Kopinski, Senior Manager of Creative Market Strategy di Wacom.  La penna 3D naturale e intuitiva Intuos si integra perfettamente con il potente software ZbrushCore di Pixologic, basato sulla tecnologia ZBrush che i più importanti studi cinematografici e sviluppatori di giochi utilizzano da anni per le loro creazioni 3D. Intuos, la penna sensibile alla pressione, senza cavi né batteria, si unisce a ZBrushCore per emulare la sensazione che si prova a lavorare con pennelli, pennarelli o strumenti per la scultura tradizionali.

Leggi anche:  PMI e digitalizzazione: da Vicenza al Nord-Est, il piano di Passepartout per la competitività del tessuto produttivo

“Grazie alla nostra collaborazione con Wacom, siamo stati in grado di sviluppare un software per il disegno 3D leader del settore, ottimizzato per il tablet Intuos e che sicuramente i fan del 3D apprezzeranno”, ha dichiarato Jaime Labelle, Chief Operating Officer di Pixologic. “Siamo impazienti di vedere le magnifiche opere che questa collaborazione consentirà di realizzare.”

Gli utenti che hanno l’esigenza di eseguire stampe 3D on demand possono inviare i loro modelli al servizio online Shapeways per la stampa. Per chi desidera pubblicare il proprio lavoro, la community e la piattaforma basata sul Web di Sketchfab sono accessibili per i clienti che hanno acquistato Intuos 3D. La soluzione Intuos 3D è semplice da configurare e include tutorial video all’avanguardia per aiutare i clienti a iniziare a realizzare le proprie creazioni subito dopo l’acquisto.