Mori 2A: il caso di successo di tre aziende bresciane raccontato in un evento

Grazie alla partnership con Clarium, una società di consulenza specializzata in processi organizzativi, strategie e finanza aziendale, Mori 2A azienda guidata da Alvise Mori con una storia di tre generazioni nel settore della lavorazione dei metalli e un punto di riferimento nell’ambito Horeca, ha implementato con successo il sistema ERP di SMEUP, portando a miglioramenti significativi nelle operazioni aziendali attraverso un progetto mirato all’unificazione dei processi, alla tracciabilità dei prodotti e alla precisione nella pianificazione delle consegne.

L’azienda: un punto di riferimento per l’Ho.Re.Ca. nel bresciano

La famiglia Mori avviò la sua attività nel 1928 con Serafino Mori, iniziando a produrre articoli in acciaio. Oggi, sotto la guida del CEO Alvise Mori, due generazioni successive hanno fondato l’azienda su qualità, innovazione e sostenibilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mori 2A eccelle in progettazione, ricerca dei materiali, prototipazione, design, testing, produzione, stoccaggio e logistica, diventando un partner chiave per i principali marchi di elettrodomestici e attrezzature per la ristorazione.

L’azienda è un riferimento sicuro per gli specialisti Ho.Re.Ca., offrendo un sistema efficiente che soddisfa clienti in oltre 40 Paesi.

Le esigenze

La principale esigenza dell’azienda era sostituire il vecchio gestionale con uno più efficiente, moderno e integrato. Il sistema precedente utilizzava diversi software, causando una comunicazione frammentata tra i reparti. Si rendeva quindi necessario un intervento significativo per unificare i vari processi e migliorare la coesione tra le diverse unità aziendali.

Un’altra necessità fondamentale era migliorare il sistema di tracciabilità dei prodotti. La nuova soluzione doveva garantire una registrazione accurata e una gestione efficiente delle informazioni sui vari articoli, dalla materia prima al prodotto finito.

Il terzo obiettivo era fornire ai clienti date di consegna più precise, poiché il vecchio sistema non permetteva una pianificazione accurata. Il nuovo gestionale doveva quindi ottimizzare la gestione dei tempi di produzione e consegna.

Leggi anche:  Digital employee experience continua

Grazie all’adozione della tecnologia di SMEUP, azienda leader di innovazione tecnologica con sede a Erbusco, l’efficienza produttiva di Mori 2A è stata notevolmente aumentata, con una semplificazione della classificazione dei prodotti e un’ottimizzazione dei processi operativi. L’utilizzo di dispositivi come lettori ottici e pannelli a bordo macchina ha ulteriormente migliorato la tracciabilità dei prodotti e la pianificazione delle consegne, garantendo un servizio affidabile e puntuale ai clienti.

L’evento

Mercoledì 22 maggio, smeup, Clarium e Mori 2A racconteranno il progetto realizzato insieme grazie all’eccezionale sinergia tra le tre aziende, eccellenze del territorio bresciano, che sono riuscite a fare sistema insieme e ottenere risultati concreti.

Il progetto è un esempio tangibile di come fare sistema rappresenti il driver per il successo di ogni progetto di investimento e innovazione.

Vi aspettiamo per condividere questa straordinaria esperienza e per mettere a terra una case history che possa ispirare e guidare altre aziende nel loro percorso verso il successo.

Agenda

15:00 – Welcome e accredito

15:30 – L’innovazione in azienda: l’approccio intelligente – Ing. Alessio Antonioli e Ing. Giovanni Forlone, Organizzazione e processi, Clarium Srl

16:00 – Il sistema informativo come motore per la crescita aziendale – Silvano Lancini, Presidente e General Manager smeup S.p.A.

16:30 – Ottimizzazione dei processi: i risultati dell’innovazione – Alvise Mori, AD Mori 2A srl

17:00 – Visita in produzione

17:30 – Aperitivo

Sei un’azienda che vuole investire nella digital transformation? Clicca qui per iscriverti.